Tennis
Il Blackout non ferma Matteo Arnaldi: sconfitto Dzumhur ed ottavi a Madrid

Nella giornata di oggi lunedì 28 aprile 2024, Madrid come gran parte della Spagna, hanno subito un grosso blackout che ha mandato in titl tutta l’elettricità. Di questo blackout ne ha sofferto anche il master 1000 di Madrid che ha visto alcune partite interrompersi a causa del problema. Non però quella di Matteo Arnaldi che ha Madrid ha fatto in tempo a sconfiggere Dzumhur in 2 set e ad approdare agli ottavi del master 1000 spagnolo. Nel secondo set, il match tra Arnaldi e Dzhumur a Madrid si è giocato senza la possibilità di usufruire del falco automatico e l’arbitro Lahyani ha dovuto fare il suo lavoro alla vecchia maniera senza nemmeno la presenza dei giudici di linea. Oltre a ciò però, il blackout ha bloccato tutte le trasmissioni televisive dei match. Matteo Arnaldi nella giornata di domani affronterà il vincente tra Tiafoe e Muller ed andrà alla ricerca del suo secondo quarto di finale 1000.
Il riassunto del match di Arnaldi a Madrid
Matteo è subito partito concentrato, sulla stessa falsa riga della sfida contro Djokovic. Dopo alcuni game di assestamento, il ligure trova subito il break di vantaggio nel l’ottavo game. Break cruciale che gli consente poi nel game successivo di chiudere il parziale per 6-3. Nel secondo tempo Arnaldi parte subito alla grande con un break nel primo parziale. Successivamente però ha sofferto molto i suoi turni al servizio riuscendo a rimanere aggrappato annullando palle break. Sul 3-2 in suo favore, dopo 2 palle break annullate arriva il fatidico momento del blackout. Da lì in poi non ci sono più immagini della partita ma Arnaldi è stato bravo a tenere i suoi ultimi 2 servizi completando l’opera con la vittoria del secondo set per 6-4. Il suo prossimo avversario arriverà dalla sfida tra Tiafoe e Muller in programma a Madrid. Sperando che tutti i problemi possano risolversi al più presto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport