Seguici

Volley

La settima meraviglia dell’Imoco! Le Pantere vincono anche gara 3 e vincono lo Scudetto!

Pubblicato

il

Imoco Conegliano (vincitrice della Serie A1 di volley femminile)

Il risultato della gara 3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile

Martedì 22 aprile, alle 20.30, il Pala Verde di Villorba è stato il teatro della gara 3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile tra Conegliano e Milano. Santarelli conferma il sestetto delle precedenti due partite. Haak nel ruolo di opposto, Wolosz in regia, Gabi e Zhu come schiacciatrici e Chirichella Fahr centrali con De Gennaro libero in campo. Lavarini, invece, fa due cambi. Il primo è nel reparto bande con Cazaute titolare nello Starting Six al posto di Sylla e con Fukudome libero in campo al posto di Gelin. Per il resto confermata la diagonale composta da Orro ed Egonu, le centrali Danesi e Kurtagic e Daalderop l’altra banda.

Venendo alla cronaca della partita, il primo set è combattuto ma con la squadra di casa che è sempre avanti nel punteggio. Sul 23-22 prima Haak porta il distacco sul +2 e poi l’attacco out di Egonu regalano al club veneto l’1-0 con il parziale che si chiude sul 25-22. Il secondo parziale vede ancora più dominare Wolosz e compagne con distacchi anche di sei punti. Sul 20-14, Milano prova ad accorciare ma Gabi allunga ancora riportando a +6 il distacco. Orro e compagne cercano di accorciare ma l’errore di Kurtagic a servizio (non il primo della serata) porta il parziale sul 23-18. Daalderop firma il 23-19 ma Fahr dà la possibilità all’Imoco di avere cinque set point. Il primo viene annullato dalla schiacciatrice francese. Haak con un attacco lungolinea chiude il set sul 25-20.

Il terzo sembra simile al primo ma sul 17-17 Wolosz e compagne allungano ma la squadra di Lavarini prova a ritornare in partita con Santarelli che chiama il time out sul 23-21. L’invasione di Danesi ed il muro della palleggiatrice polacca regalano all’Imoco il terzo set ed il settimo Scudetto consecutivo. L’ottavo della loro storia.

I numeri della partita

Come in gara 2, a fare la differenza non sono stati i punti in attacco o a muro ma gli errori commessi dalla squadra lombarda rispetto a quella veneta. 22 rispetto ai 12 della squadra di casa. L’Imoco ha fatto leggermente meglio in attacco (46 a 43), Vero Volley a muro (4 a 5), ace in parità (3 a 3). Haak (top scorer con 22 punti) e Gabi (MVP) le migliori realizzatrici da una parte. Dall’altra oltre ad Egonu (18 punti) anche Cazaute va in doppia cifra (10). Oltre all’opposto, l’ex Chieri è l’unica ad essere andata in doppia cifra contro le Pantere in questa serie. Sabato 3 maggio, ad Istanbul, ci sarà l’ultima occasione per la squadra di Lavarini nella semifinale di Champions League, di battere Conegliano in questa stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.