Serie A
Mina e Piccoli salvano il Cagliari e mandano all’inferno il Venezia

Con una giornata di anticipo, il Cagliari conquista la salvezza aritmetica in Serie A grazie alla vittoria per 3-0 contro il Venezia. Apre le marcature Yerry Mina, seguono a ruota le reti di Piccoli e Deiola. La squadra di Nicola manda all’inferno il Venezia che dovrà cercare la salvezza nell’ultima giornata contro la Juventus. Andiamo a vedere le pagelle di Cagliari Venezia di Serie A.
Primo Tempo
Il Cagliari affronta il Venezia nella penultima giornata del campionato di Serie A per conquistare la salvezza aritmetica con una partita in anticipo. La squadra di Nicola parte subito forte e al minuto con l’incornata vincente di Yerry Mina su una splendida punizione di Augello. La squadra sarda continua ad attaccare e sfiora il gol del 2-0 con il suo attaccante Piccoli che si vede negare la gioia a causa di un grande intervento della difesa del Venezia. Qualche minuto più tardi però l’attaccante rossoblù trova la gioia personale. Piccoli di testa mette in porta il gol del 2-0 sul delizioso assist di Zortea dalla destra. Dopo il check del VAR per un possibile fallo a inizio azione, Pairetto convalida il gol del 2-0, risultato con cui finisce la prima frazione.
Secondo Tempo
Il dominio del Cagliari rimane costante anche nel secondo tempo. La squadra sarda si mostra sempre pericolosa con il suo centravanti Piccoli che al minuto 63 va vicino alla doppietta personale. Il suo colpo di testa però scheggia il palo sinistro ed esce di poco sulla sinistra. Pochi minuti più tardi però arriva il gol del 3-0 del Cagliari e lo firma Deiola con una grandissima botta da fuori. Il Cagliari si avvia sempre di più ad una salvezza aritmetica meritata. Dopo 4 minuti di recupero Pairetto manda tutti sotto la doccia con l Cagliari che meritatamente conquista la salvezza mentre il Venezia dovrà ancora sperare nell’ultima giornata.
Pagelle di Cagliari Venezia
CAGLIARI
Caprile 6: Non deve fare salvataggi miracolosi, ordinaria amministrazione la sua
Zappa 5,5: Forse il più sottotono del Cagliari, perde alcuni palloni e non è preciso in fase di impostazione.
Mina 7,5: Il colombiano torna dall’infortunio e trova il primo gol in questa stagione nella partita più importante per il Cagliari.
Luperto 6,5: Solita perfetta prestazione solida in difesa, contrasta perfettamente gli attacchi dei lagunari.
Zortea 6,5: Nadir spinge forte sulla fascia come al solito e con un delizioso cross mette in porta Piccoli per il gol del 2-0.
Adopo 6,5: Brillante, in fase di impostazione e di interdizione, ottima prestazione la sua.
Makoumbou 5,5: Non perfetto con la palla al piede ma sempre utile per recuperare palloni importanti. (Dal 74′ Prati 6)
Deiola 6,5: Fa da tramite tra centrocampo e attacco, la sua ammonizione poteva risultare pericolosa ai danni della partita di oggi e della prossima giornata. Segna però nel finale il gol del 3-0 che certifica la salvezza per la sua squadra. (Dal 74′ Marin 6)
Augello 7: Suo l’assist per il primo gol della squadra sarda, per il resto il suo piede educatissimo smista palloni e lo fa alla perfezione.
Luvumbo 5,5: In ombra, non riesce ad incidere, si fa vedere poco. (Dal 57′ Gaetano 6,5)
Piccoli 7: Sono 10 i gol in Serie A per Roberto Piccoli che firma così per la prima volta la doppia cifra in Serie A, raddoppia per il Cagliari ma a parte ciò rimane sempre un riferimento offensivo importante per l’attacco della sua squadra.
All.Nicola 6,5: Dopo l’impresa con il Crotone, con la Salernitana e con l’Empoli trova una salvezza tranquilla alla penultima giornata, la sua squadra gioca bene e giocherà in Serie A anche nella prossima stagione.
VENEZIA:
Radu 5,5; Schingtienne 5; Idzes 5,5; Candè 6,5; Zerbin 6; Kike Perez 6,5 (75′ Doumbia 5,5); Nicolussi Caviglia 5,5; Busio 5,5; Ellertson 6 (70′ Haps 5,5); Yeboah 5,5 (70′ Maric 6); Oristanio 5 (32′ Gytkjaer 5,5); All. Di Francesco 5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport