Seguici

Conference League

Chelsea e Betis si affrontano nella finale di Conference League: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Conference League sesta giornata

Tutto pronto per la grande finale di UEFA Conference League: Betis e Chelsea si sfidano nella quarta finale assoluta di questa competizione. Lo Stadio Wrocław di Breslavia sarà il teatro della seconda finale Europea di questa stagione. Da una parte il Betis, a caccia del primo trionfo continentale; dall’altra il Chelsea, deciso a riaffermarsi tra le grandi d’Europa. La squdra spagnola ha eliminato l’ultima italiana rimasta nella competizione ovvero la Fiorentina. Il Chelsea invece ha avuto un percorso più semplice superando Legia Varsavia e Djugarden nei quarti e nella semifinale del torneo. C’è un po’ d’Italia anche in questa finale, di fatti l’allenatoe dei Blues è l’azzurro Enzo Maresca che potrebbe questa sera alzare il suo primo titolo europeo in carriera. Andiamo a vedere e probabili formazioni di Betis-Chelsea.

Il cammino del Betis

Il Betis arriva in Polonia per giocarsi la sua prima finale Europea in carriera. Los Verdiblancos non alzano un trofeo dalla Coppa Del Rey della stagione 2021-2022. In Conference League, la squadra spagnola è dovuta passare dai playoff dopo la quindicesima posizione della classifica generale. Il Betis però ha sempre mantenuto un percorso netto senza faticare fino alla sfida di semifinale contro la Fiorentina. Gli spagnoli hanno battuto di seguito Genk, Victoria Guimaraes, Jagiellonia e appunto Fiorentina per arrivare in finale. La squadra di Manuel Pellegrini non ha mai perso nella fase ad eliminazione di conference ed è arrivata in finale grazie al gol di Ezzalzouli al minuto 97 dei supplementari contro la Fiorentina.

Come arriva il Chelsea

Il Chelsea invece ha avuto un percorso netto in questo torneo. La squadra guidata da Maresca ha chiuso al primo posto la classifica generale con 6 vittorie su 6. Nella fase ad eliminazione diretta non ha mai dovuto soffrire, eliminando nettamente Copenhagen, Legia Varsavia e Djugarden, per arrivare in finale. Il percorso del Chelsea in conference League vanta 11 vittorie ed 1 sola sconfitta, arrivata nella gara di ritorno per 2-1 contro il Legia Varsavia. Con la vittoria all’ultima giornata di Premier contro il Nottingham, i Blues si sono assicurati un posto in Champions per la prossima stagione. Questa sera in Polonia, il Chelsea cercherà di alzare il suo quinto trofeo europeo della sua storia.

Le probabili formazioni di Betis-Chelsea

BETIS (4-2-3-1): Adrian; Sabaly, Bartra, Natan, Ricardo Rodriguez; Cardoso, Fornals; Antony, Isco, Ezzalzouli; Bakambu.

CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Dewsbury-Hall; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.