Serie A
Tudor: “Vlahovic non recupera. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida”

Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilanza della sfida tra Bologna e Juventus. Queste le parole del tecnico bianconero.
Le parole del tecnico della Juventus Igor Tudor in conferenza stampa
SULLA SQUADRA E SULLE ASSENZE: “Di assenti no, sono fuori Yildiz, Koopmeiners, Bremer, Cabal, Gatti e anche Vlahovic: oggi ha provato ma non ce la fa”.
PROBLEMA DI ESPERIENZA NEI BIG MATCH: “Questo riguarda il passato, non posso parlare di ciò che è accaduto prima che arrivassi io. Con la Roma avevano giocato alla grande e ora le gare sono tutte importanti. Bisogna giocarle tutte bene, una alla volta. Vedremo a Bologna chi avrà la meglio”.
SULLA COMPATTEZZA DEL GRUPPO: “Spero di sì, oggi ho fatto un discorso in questa direzione. Tutti hanno compiti importanti e devono dare qualcosa di speciale in più per cuore e personalità. Non bisogna guardare se stessi, titolari o riserve. La via la indica l’allenatore, ma sulla strada vanno i giocatori. Il destino devono andare a prenderselo, nessuno lo regala. Quando la squadra si prepara in un modo che mi piace, allora può ottenere qualsiasi cosa. Voglio che questa squadra trovi qualcosa di speciale”.
SU UN POSSIBILE VICE YILDIZ:
“Non dico nulla per non aiutare l’avversario. Kenan ci mancherà, ma chi giocherà al suo posto farà bene”.
SULLA PRESSIONE AI SUOI GIOCATORI: “Se ti concentri sui compiti che devi fare, diventa tutto più facile. Non serve pensare alla Champions, ma fare una bella gara“.
SULL’EMERGENZA IN DIFESA: “Mancano un po’ di pezzi, ma troveremo giocatori che faranno una bella gara”.
SUL SENSO DI APPARTENENZA: “In un mese è difficile, impossibile stravolgere in un mese ma si lavora quotidianamente nel modo giusto. E si fa capire ai ragazzi giovani in cosa crede un allenatore. Il Bologna ha alle spalle un lavoro lungo anni e un calcio spensierato: sono difficili da affrontare e hanno grinta. Il loro è un calcio moderno: serve andare forti come gli altri oltre ad avere qualità. La fisicità annulla la qualità. Quando affronti il Bologna è difficile per tutti”.
SU VLAHOVIC: “Sì, purtroppo oggi non si è sentito al 100%”.
SU YILDIZ: “Ha lavorato bene, abbiamo parlato di quanto è successo e verrà in tribuna a seguire la partita”.
IL PENSIERO SU DOUGLAS LUIZ: “Douglas Luiz è in crescita e potrà dare una mano”.
LA PAURA CHE I GIOCATORI SI POSSANO ACCONTENTARE DEL PAREGGIO: “Nessuno gioca per il pareggio e sarà così anche domani. Nemmeno inconsciamente deve accadere, noi l’abbiamo preparata per andare a vincere”.
SULL’IMPORTANZA DEL RISULTATO: “Tanto, non tutto”.
SAVONA E CAMBIASO POSSONO ESSERE ADATTATI IN UNA DIFESA A TRE: “SI”.
SULLA CONDIZIONE DI CAMBIASO: “Ora è in crescita dopo essere stato fuori tanto. L’ho visto bene questa settimana”.
SUL RUSH FINALE: “Non vedo l’ora che sia domani. Mi piace l’adrenalina delle partite ed anche affrontare quest’incognita. Vorrei giocare sempre. Si battaglia, si soffre, si dimostra”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport