Serie A
Ranieri: “Siamo romani e romanisti, l’Olimpico regala sensazioni inspiegabili”

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa prima di Roma-Milan, partita decisiva per un posto in Europa. Sarà l’ultima partita da allenatore all’Olimpico per Ranieri, la 500a in Serie A e il mister non nasconde le sensazioni forti che trasmette lo stadio pieno.
La conferenza stampa di Ranieri
BERGAMO: “Resto della mia idea. Non sto giudicando se fosse o meno rigore, parlo di uniformità di intenti del protocollo Var. Chiaro ed evidente errore. Ci sono stati, sia nel nostro campionato che in Champions, alcuni errori molto simili e il Var non è intervenuto. Quindi solo questo, per sapere cosa dire ai miei calciatori. Poi che il presidente dell’AIA difenda gli arbitri è giusto. Non discuto rigore o non rigore, ma quando c’è un errore chiaro ed evidente. Solo per sapere questo, con molta tranquillità“
ULTIMA ALL’OLIMPICO: “La differenza è che siamo romani e romanisti, magari per un altro allenatore non ha quella sensazione che possiamo avere noi. Ricordo da ragazzo, quando ero nel settore giovanile, mi batteva il cuore forte solo a vedere i calciatori che giocavano. Salire quegli scalini è una cosa che va oltre, vedere lo stadio pieno vuol dire che la squadra cerca di dare il meglio e i tifosi ti sono vicini anche nelle difficoltà, ed è bellissimo“
SAELEMAEKERS: “Del mercato non parlo. Con il fatto che Soulé si è adattato bene su quella fascia, e Saelemaekers aveva creato una combinazione con Dybala mostruosa. Mancando Paulo ho visto che non era più lo stesso e ho cercato di cambiare, ma Alexis è un giocatore importante“
SACRIFICIO SUL MERCATO: “Onestamente ne avete parlato voi e non noi in società, poi i mercati sono aperti a mille situazioni. Cercheremo di fare del nostro meglio per dare ai tifosi una squadra competitiva, ma è importante lo zoccolo duro, la mentalità e tutto quello che abbiamo costruito quest’anno. Non possiamo sbagliare i calciatori che arrivano“
SCUDETTO L’ANNO PROSSIMO: “Abbiamo 2 finestre di mercato nelle quali saremo ristretti e cercheremo di sbagliare il meno possibile. Poi vedremo, a volte non vince la più forte ma chi è riuscito a costruire qualcosa. Abbiamo giocato a viso aperto con una squadra lunedì scorso che è stata costruita in 9 anni. Dobbiamo migliorare, abbiamo iniziato a mettere le fondamenta, piano piano costruiremo una squadra che sia un orgoglio per i tifosi“
BOVE: “Lo chiesi a Mourinho per farlo venire in prestito a Cagliari. Ma mi disse che sarebbe rimasto a Roma. Intanto gli faccio i migliori auguri e gli auguro tutto ciò che desidera perché è un ragazzo meraviglioso. Non lo conosco ma ho visto le sue interviste, basta poco per capire che tipo di intelligenza ha un uomo“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport