Champions League
Inzaghi: “Servirà una grande Inter! Pavard e Lautaro, domani valuteremo”

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al BPER Training Centre di Appiano Gentile, alla vigilia di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League. Dopo la gara di andata, finita in parità, il discorso qualificazione è ancora aperto. Con il record di incassi a San Siro i nerazzurri si apprestano a ad ospitare il Barcellona.
La conferenza stampa di Simone Inzaghi
“Conosciamo l’importanza della gara di domani sera. Conosciamo il Barcellona quanto è forte, abbiamo visto tanti video e abbiamo visto la loro forza anche all’andata. Servirà una grande Inter perché affrontiamo una grandissima squadra.“
GRUPPO: “Il gruppo sta aspettando questa grande partita con la giusta tensione. Conosciamo le caratteristiche del Barcellona, fanno tanto possesso. Flick è un allenatore che stimo. Hanno già vinto due titoli, sono in corsa per altri due. Sappiamo che servirà una grandissima Inter. Dovremo essere bravi, fare una partita di squadra tutti insieme“
ASSENTI: “Le motivazioni sono importanti, ma bisogna valutare come stanno personalmente. Ieri Pavard ha fatto qualcosa in gruppo, le sensazioni era discrete. Lautaro è fermo dalla partita di Barcellona. Ha lavorato in palestra, oggi farà qualcosa con noi e poi valuteremo“
FINALE DI INSTAMBUL: “È stata una notte difficile da digerire perché si era giocata una grande partita. Si vive di presente e della partita di domani, questo fa parte del percorso. Siamo a due partite da un’eventuale trofeo con tutte le difficoltà che abbiamo avuto. L’Inter oggi è la prima nel ranking e quattro anni fa era sedicesima“
FIDUCIA: “Mi dà fiducia come si sono allenati i ragazzi ieri, dopo una partita con il Verona tutt’altro che semplice. Venivamo dalla gara di Barcellona, siamo tornati alle 4:30 del mattino. Ieri dopo Verona ho notato grande disponibilità. In quattro anni non posso dire niente ai ragazzi“
PESO DELLA STORIA: “I record fanno piacere. Le soddisfazioni ti ripagano di tutto il lavoro che c’è, da parte mia e del mio staff “
YAMAL: “È fortissimo, dovremo cercare di non fargli arrivare la palla, ma è difficilissimo. A 17 anni è pericolosissimo, sarà un grandissimo talento. La squadra si affida a lui e alle sue giocate anche nei momenti critici “
Le parole di Bastoni
“Siamo a due partite dalla vittoria della Champions League. Non daremo il 120%, ma il 200%. Sembra quasi scontato all’esterno questo traguardo che abbiamo raggiunto, abbiamo grande entusiasmo e non vediamo l’ora che arrivi la partita“
LAUTARO: “Lui è il nostro leader a livello morale e fisico, in campo conosciamo la sua importanza. C’è sempre questa grossa tensione dietro le partite, però se ci guardiamo alle spalle il sogno di ognuno di noi era giocare in questi palcoscenici.“
ARBITRO: “Marciniak lo abbiamo avuto tante volte. Lo apprezzo molto perché si può dialogare. In Serie A non penso che il campionato sia stato falsato, solo il campo dice sempre la verità“
TIFOSI: “Ci saranno dei momenti di grande sofferenza perché il gioco del Barcellona ti porta a questo. In quei momenti ci servirà la spinta del nostro popolo, tenendo conto che in campo giocheremo 11 contro 11. Noi dovremmo mantenere grande freddezza mentre il pubblico dovrà essere caldo“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport