Serie A
Il Milan vince in rimonta: Leao risponde a Vitinha, decisivo l’autogol di Frendrup

Il Milan a caccia di conferme sul nuovo assetto: la formazione di Conceicao punta a ripetersi dopo la vittoria nello scorso turno contro il Venezia e per prepararsi al meglio alla doppia sfida contro il Bologna. Il Genoa dal canto suo ha raggiunto la salvezza aritmetica e dunque punta a chiudere al meglio la stagione. I rossoblù sbloccano il match nella ripresa con Vitinha; i rossoneri poi ribaltano il risultato con il gol di Leao e l’autogol di Frendrup che sancisce l’1-2 finale. Di seguito le pagelle di Genoa-Milan.
Genoa e Milan non vanno oltre lo 0-0: Miracolosi Maignan e Leali
Il Milan pressa alto ma ad andare a centimetri dal gol è il Genoa: il tiro di sinistro di Norton-Cuffy viene respinto da un intervento prodigioso di Maignan. Il portiere rossonero si supera nuovamente poco dopo per evitare l’autogol di Pulisic. Il Milan si fa vedere dalle parti di Leali un paio di volte con Jovic ma senza creare troppi problemi all’estremo difensore genoano. Al 34′ i rossoblù provano a spaventare i rossoneri con il tiro di Frendrup che però colpisce male e spara in curva. Pochi minuti dopo, Theo ha una prateria davanti a sè e può puntare la porta, al limite dell’area calcia ma Leali blocca. Il numero 1 del Genoa compie un intervento strepitoso al 41′ dicendo di no a Pulisic che era riuscito a districarsi sapientemente tra i giocatori avversari.
Vitinha sblocca il risultato ma il Milan la ribalta: decisivi Leao e l’autogol di Frendrup
Nella ripresa, il Genoa riparte dalla conclusione di Frendrup che non centra lo specchio della porta. Al 57′ Theo ci prova direttamente da calcio di punizione ma Leali blocca senza problemi. Pochi minuti dopo, ancora Frendrup cerca di creare qualche problema al Milan cercando l’incrocio dei pali ma battezzando fuori. Il gol per i liguri è nell’aria e all’ora di gioco ci pensa l’appena subentrato Vitinha a sbloccare il risultato con il piattone destro che non lascia scampo a Maignan. Il Milan prova la reazione ma il primo tentativo è un destro sbilenco di Reijnders che finisce alto; il secondo però è decisivo con Leao che mette in rete l’1-1. In un minuto e mezzo i rossoneri ribaltano il risultato: ancora decisivo Leao che mette in mezzo per Joao Felix, sfortunato Frendrup che fa autogol. Il Genoa però non ci sta a perdere così e nei minuti di recupero finali assediano l’area di rigore rossonera: ogni minaccia viene prontamente respinta dalla difesa nel Milan che riesce così a portare a casa 3 punti.
Le pagelle del Milan
Maignan 7: prodigioso nel primo tempo, non può nulla sul gol genoano
Tomori 6: impreciso in fase di uscita, da il la all’azione del 2-1 (79′ Walker 6)
Gabbia 6.5: preciso negli interventi
Pavlovic 6: a uomo su Messias, soffre ma regge
Jimenez 6.5: non da riferimenti ai giocatori del Genoa agendo spesso su entrambe le fasce, strappa bene (69′ Joao Felix 5.5)
Reijnders 5.5: fatica a trovare la sua dimensione, impreciso nelle conclusioni
Fofana 6: costretto a lasciare prematuramente il terreno di gioco per infortunio (28′ Leao 7)
Theo Hernandez 6: suo il primo tiro verso la porta genoana, sgasa sulla fascia ma a volte perde le marcature
Pulisic 6: svaria su entrambe le fasce per non dare riferimenti, impreciso in alcuni frengenti (79′ Musah 6)
Jovic 5.5: meno incisivo rispetto al solito, leggermente isolato dalle dinamiche di gioco (69′ Gimenez 6)
Loftus-Cheek 6: primo tempo positivo, nella ripresa si spegne
All. Conceicao 6.5: vittoria in rimonta sofferta, il vero Milan esce nei momenti di difficoltà
Le pagelle del Genoa
Leali 6; Sabelli 6.5 (46′ Zanoli), De Winter 6.5, Vasquez 6, Martin 6.5, Masini 6.5, Frendrup 6, Norton-Cuffy 6.5 (86′ Ekhator sv), Thorsby 6.5 (73′ Ahanor sv), Messias 6.5 (59′ Vitinha 7), Pinamonti 6. All. Vieira 6.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport