Tennis
Impresa di Musetti: Medvedev battuto, è ai quarti degli Internazionali d’Italia

Lorenzo Musetti firma una delle più belle pagine della sua giovane carriera, conquistando per la prima volta i quarti di finale agli Internazionali d’Italia. Il tennista carrarino ha superato in due set il russo Daniil Medvedev. 11 del ranking ATP e 10° del seeding romano, con il punteggio di 7-5, 6-4. Un match ricco di colpi di scena e sospensioni per pioggia.
Al Foro Italico si è visto un Musetti straordinario, concentrato e brillante. Tecnicamente impeccabile, capace di mettere in difficoltà il più esperto Medvedev fin dalle prime battute. Dopo un break immediato in apertura, Lorenzo ha mantenuto alta l’intensità, sorprendendo l’avversario con un tennis vario, fatto di accelerazioni, drop shot e rovesci millimetrici. Dopo essere stato rimontato sul 5-5, l’azzurro ha reagito con personalità, strappando nuovamente il servizio e chiudendo il primo set 7-5.
Musetti ai quarti di finale di Roma
Nel secondo parziale, la tensione è cresciuta. Musetti ha trovato il break decisivo nel primissimo game, ma proprio sul match point il gioco è stato sospeso a causa della pioggia, con i giocatori costretti a rientrare negli spogliatoi. Dopo oltre due ore d’attesa, al rientro in campo è bastato un solo punto: un errore di Medvedev ha regalato a Musetti la vittoria e l’abbraccio del pubblico romano.
Clima teso in alcuni momenti, con Medvedev che ha polemizzato col pubblico ricevendo fischi, ma la scena è tutta per Musetti, che ha mostrato una maturità tattica e mentale impressionante. Ora lo attende un quarto di finale tutto da vivere. Il sogno continua.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport