Seguici

Serie A

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla: tocca di nuovo a Taremi dal 1′, Baroni si affida all’esperienza di Pedro

Pubblicato

il

Inzaghi Inter
L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il sogno Scudetto e quello di centrare la qualificazione alla UEFA Champions League: si gioca per obiettivi molto importanti a San Siro. L’Inter va a caccia dei tre punti e aspetta buone notizie da Parma, dove è impegnato il Napoli che guida la classifica con una lunghezza di vantaggio; per la Lazio, invece, c’è da provare a centrare l’impresa, sperando in un passo falso della Juventus che affronta allo Stadium la sempre insidiosa Udinese. Tutte partite previste in contemporanea, come è stato per decenni nella Serie A. Ecco le probabili di Inter-Lazio.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Dove vederla

Il match Inter-Lazio è in programma, come altre otto gare della penultima giornata, alle 20:45 di domenica 18 maggio. La trasmissione della partita è prevista su DAZN, emittente che detiene i diritti di tutte le partite del massimo campionato italiano, e via satellite su Sky, per abbonati. Diretta streaming anche su NOW, sempre riservata ai sottoscrittori di abbonamento.

Come arrivano i neroazzurri

La settimana nera dell’Inter, contraddistinta dalle sconfitte di Bologna e con la Roma e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, sembra lontana anni luce. I nerazzurri hanno recuperato smalto, fiducia e ottimismo grazie alla qualificazione alla finale di UEFA Champions League, arrivata al termine dell’epica sfida col Barcellona, e hanno ripreso a vincere anche in campionato. Il successo di Torino, ottenuto in scioltezza grazie alle reti di Zalewski e Asllani, e il concomitante pareggio del Napoli contro il Genoa hanno restituito speranze alla truppa di Inzaghi.

Come arrivano i biancocelesti

Anche la Lazio spera di acciuffare in extremis il suo obiettivo: il quarto posto. Il gol di Vecino nelle fasi finali del match con la Juventus ha rimesso in corsa l’undici di Baroni, che ora può giocarsi fino in fondo le proprie possibilità. I biancocelesti sono in serie positiva da sette turni in campionato. Due i precedenti stagionali, entrambi colorati di nerazzurro. In campionato, lo scorso 16 dicembre, l’Inter è passata all’Olimpico con un punteggio molto pesante: 0-6. In Coppa Italia, il 25 febbraio, altra vittoria nerazzurra a San Siro.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.