Tennis
Il numero 1 del mondo c’è: Sinner batte Cerundolo e vola nei quarti di finale a Roma

Da Cerundolo a Cerundolo, questa è la storia di Jannik Sinner a Roma. Prima di questa edizione, il numero 1 al mondo era stato sconfitto proprio dal tennista argentino, sempre agli ottavi di finale, nell’ultima partita giocata a Roma. Quest’anno Sinner si è preso la sua rivincita sconfiggendo Cerundolo in 2 set al termine di una partita bellissima durata più di due ore. La partita più attesa della giornata, con i due giocatori che hanno aspettato più di 2 ore e mezza a causa della pioggia battente su Roma. Con questa vittoria per 7-6 6-3, Jannik Sinner conquista per la seconda volta nella sua carriera i quarti di finale di Roma. Jannik è tornato da dove aveva lasciato, questa è la 23esima vittoria consecutiva e la decima da inizio stagione. Ai quarti di finale potrebbe affrontare il campione del master 1000 di Madrid Casper Ruud.
Il primo interminabile set
L’ultima volta che Sinner aveva affrontato l’argentino era stato proprio a Roma, proprio agli ottavi di finale, ma nel 2023. Quella volta non era finita bene per il numero 1 del mondo che fu costretto a lasciare il torneo di Roma dopo una sconfitta in 3 set. Quest’oggi invece si è visto un Sinner completamente diverso. Nel primo set l’Italiano è partito fortissimo, costruendosi subito 5 occasioni di break che però l’Argentino è riuscito ad annullare magistralmente. Non passa molto però da quando Jannik Sinner riesce nel 5 game a strappare il servizio a Cerundolo. Il break conquistato non dura molto perché l’Argentino riesce a riprenderselo il game dopo giocando un tennis incredibile. Dal 3-3 il livello di gioco inizia a salire a dismisura con entrambi i tennisti che riescono a tirare fuori dei grandissimi colpi. Il parziale finisce al tiebreak dove la mentalità del numero 1 del mondo prevale. Jannik Sinner gioca un game finale perfetto vincendolo per 6-2.
Il secondo set in discesa
Nel secondo parziale Jannik parte più solido al servizio riuscendo a mantenere con più facilità i suoi turni di battuta. Alla fine del 3 game Sinner chiede l’aiuto del fisioterapista per un problema di vesciche sul piede destro. Questo problema non condiziona il numero 1 del mondo che nel game successivo trova il break che spacca in due la partita. Sinner si porta anche a servire per il match sul 5-1 quando però un po’ di tensione si fa sentire sul braccio dell’Italiano che perde uno dei due break di vantaggio. Nell’8° game Sinner spreca due match point che Cerundolo riesce ad annullare con due buonissime prime. Nessun problema però per il numero 1 del mondo che sul 5-3 riesce finalmente a vincere questo match, dopo aver annullato due palle del controbreak, ed a portarsi ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Nel prossimo turno a Roma, Sinner affronterà il vincente della sfida tra Ruud e Munar.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport