Tennis
Ottimo esordio per Sinner al Roland Garros: archiviata la pratica Rinderknech in 3 set

Jannik Sinner inizia bene il Roland Garros con una vittoria in 3 set su Rinderkench. Una partita gestita molto bene nei primi due set. Nel terzo parziale invece Sinner ha dovuto rimontare uno svantaggio di 4-0 ma è riuscito a portare lo stesso a casa il set. Con il punteggio di 6-4 6-3 7-5, il numero 1 al mondo parte bene nel suo secondo slam dell’anno. A Parigi Sinner reagisce bene alla sconfitta in finale contro Alcaraz in finale a Roma ed approda al secondo turno. Il prossimo avversario per Jannik sarà Richard Gasquet. Il 38enne francese ha sconfitto il suo connazionale Atmane nel primo turno del Roland Garros ed affronterà Sinner al secondo turno, in quella che potrebbe essere l’ultima partita della sua straordinaria carriera.
Il primo set di Sinner al Roland Garros 2025
Il primo parziale inizia con un Rinderknech galvanizzato dal pubblico dello Chatrier. Il francese è il primo a guadagnarsi palle break e lo fa nel terzo game del match. Sinner però con grande coraggio recupera il game da 15-40 e si rimette in carreggiata. Un bel primo set segue la fisiologica linea dei servizi. Il pubblico però è tutto dalla parte del francese che riesce a rimanere incollato al numero 1 al mondo per buona parte del set. Il momento di rottura arriva nel decimo game del parziale. Sul 5-4 a favore un Sinner chirurgico, sfrutta la prima palla break a disposizione e chiude il primo parziale per 6-4.
Il secondo set
Il secondo parziale si apre con un Sinner più attento e più vivace rispetto al primo. L’italiano strappa il servizio a Rinderknech nel quarto game e si porta avanti di un break. Sinner mantiene questo vantaggio fino alla fine del parziale e chiude con tranquillità per 6-3, portandosi avanti due set a 0 sul Philippe Chatrier.
Il terzo set, il risveglio di Rinderknech
Rinderknech comincia il terzo parziale giocando un tennis spaventoso. Sotto di 2 set il francese non ha nulla da perdere e inizia a tirare ogni colpo sulle righe. Il giocatore transalpino trova il primo break della sua partita nel 2° game del parziale e lo festeggia esultando in maniera euforica con il pubblico. Non finisce più, Rinderknech entra in trans agonistica e riesce a colpire la pallina in maniera sensazione. Il francese conquista un altro break e si porta avanti 4-0. Dopo 4 game inerme, Sinner rientra in gioco riuscendo a recuperare uno dei due break di svantaggio. Nonostante ciò, Rinderknech riesce lo stesso a portarsi avanti 5-2 ed a servire per il match sul 5-3. Sinner però, dà campione, capisce il momento e non concede nulla al francese riuscendo a rientrare rientrare nel match portandosi sul 5-5. Non finisce qui la rimonta del numero 1 al mondo che non vuole perdere altro tempo e sul 5 pari strappa per la terza volta nel set il servizio al francese e chiude con il punteggio di 7-5. Un buon esordio per Sinner che inizia così il suo secondo slam dell’anno. Al secondo turno Jannik affronterà Richard Gasquet al suo ultimo torneo in carriera.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport