Tennis
Il sogno diventa realtà, Jasmine Paolini è la nuova regina di Roma: battuta Gauff in finale

Una partita strepitosa, Jasmine Paolini ha scelto il momento giusto per mostrare il suo miglior tennis della carriera, lo fa proprio a Roma, nella partita più importante contro Coco Gauff. La straordinaria tennista Italiana ha sconfitto la numero 2 del mondo in 2 set portandosi a casa meritatamente l’ambito torneo degli Internazionali d’Italia. Un’immensa Jasmine Paolini ha conquistato il titolo più importante della sua carriera. Davanti agli occhi del presidente della repubblica Mattarella ha giocato un match straordinario in cui è riuscita a battere Coco Gauff con il punteggio di 6-4 6-2. Con questa strepitosa vittoria, Jasmine ritorna alla posizione numero 4 della classifica mondiale, scavalcando Iga Swiatek. Jasmine Paolini diventa così la seconda tennista italiana della storia a vincere il torneo di Roma nell’era open, seconda solo a Raffaella Reggi che ha vinto il titolo nel 1985. Adesso domani, prima della finale maschile tra Sinner e Alcaraz, Jasmine sarà impegnata in un’altra finale, quella di doppio femminile insieme alla partner Sara Errani.
Il primo set della finale di Roma tra Gauff e Paolini
Nella partita più importante emotivamente della sua carriera Jasmine Paolini parte subito bene. La numero 1 Italiana conquista il break in apertura di set. Arriva prontamente la risposta di Coco Gauff che senza perdere tempo riesce a recuperare il break di svantaggio nel game successivo. Questo però non scalfisce Jasmine che riesce a riportarsi nuovamente in vantaggio. Un primo set spettacolare di Paolini che mette in mostra nettamente il suo miglior tennis della carriera giocando molto profondo e non sbagliando mai un colpo. La numero 5 del mondo riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale che chiude per 6-4 in poco più di 45 minuti.
Il secondo set e la magnifica vittoria di Jasmine Paolini
Tutto molto più facile nel secondo parziale per la tennista italiana. Jasmine si porta velocemente in vantaggio di 3 game e di due break giocando un tennis stupefacente che la statunitense non riesce a contenere. Dall’altro lato, Coco Gauff è sembrata disorientata dal tennis della numero 1 italiana non riuscendo a giocare la sua partita, rimanendo in totale balia dell’avversaria. Una dominante Jasmine si porta avanti 5-1 e chiude magicamente nel turno di battuta successivo al secondo match point. Braccia alte al cielo, gioia incontrastabile, Jasmine Paolini ha realizzato il suo sogno, campionessa a Roma per la prima volta nella storia. Un’emozione indescrivibile per la tennista Italiana che riporta gli Internazionali in Italia per la prima volta dal 1985, per quanto riguarda il tennis singolare femminile. Si è chiusa nel migliore dei modi la settimana perfetta per Jasmine Paolini che ha meritatamente realizzato il suo sogno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport