Seguici

Serie A

Juventus, svolta per McKennie: rinnovo fino al 2028 e aumento di stipendio

Pubblicato

il

Dopo settimane di incertezza e voci di un possibile addio, la Juventus ha deciso di rompere gli indugi e blindare Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, arrivato a Torino nel 2020 dallo Schalke 04, è ormai prossimo al rinnovo contrattuale che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2028. Una svolta decisiva nel mercato bianconero che testimonia la fiducia del club nel valore e nella crescita del giocatore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società ha presentato a McKennie una proposta di prolungamento che include anche un adeguamento dell’ingaggio: dagli attuali 2,5 milioni a 3 milioni di euro netti a stagione. Un segnale chiaro, che va ben oltre la semplice volontà di trattenere un buon elemento, e che invece punta a consolidare la sua figura come uno dei perni tecnici del progetto juventino.

McKennie, infatti, si è dimostrato un giocatore duttile e affidabile, riuscendo a guadagnarsi spazio e fiducia sotto la guida di ben tre allenatori diversi nell’arco degli ultimi dodici mesi. La sua versatilità, la capacità di interpretare diversi ruoli in mezzo al campo e il dinamismo che porta alla squadra lo hanno reso un elemento quasi imprescindibile.

Dopo una parentesi poco fortunata al Leeds United, nella seconda metà della stagione 2022-23, McKennie è tornato a Torino pronto a rilanciarsi. Nonostante l’esperienza inglese non sia stata memorabile, il centrocampista ha mantenuto un certo seguito in Premier League, alimentando voci di mercato che lasciavano presagire un addio imminente. Ma la Juventus, con questo rilancio, ha messo a tacere ogni dubbio.

Con il rinnovo ormai imminente, Weston McKennie è destinato a diventare una delle colonne portanti della Juventus del futuro. Un segnale importante anche per l’ambiente, che vede nella sua conferma la volontà del club di costruire su basi solide.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.