Seguici

Serie A

Nico e Vlahovic, estasi Juventus: i bianconeri restano al quarto posto in classifica

Pubblicato

il

L'esultanza di Nico Gonzalez (FOTO DI MAURIZIO VALLETTA)

Juventus-Udinese 2-0: la sintesi e le pagelle dell’incontro.

Nei primi 45 minuti si vede molto di più la Juventus, che però non riesce ad abbattere il muro eretto dalla retroguardia degli ospiti. Gli uomini di Tudor vanno vicini al vantaggio al minuto 9 con Kolo Muani e al 34esimo, con una conclusione di Cambiaso. A pochi secondi dal duplice fischio arbitrale, Nico Gonzalez colpisce il palo, complice una deviazione di Okoye.

Nella ripresa il copione non cambia e al minuto 50 Conceicao sfiora un gol dei suoi, a rientrare, da destra verso sinistra. La Juventus trova il gol del vantaggio al minuto 61, con Nico Gonzalez che, perfettamente servito da Yildiz all’interno dell’area di rigore, lascia partire un potente mancino sul quale nulla può fare l’estremo difensore dell’Udinese.

Gli ospiti si fanno vedere in avanti al 64esimo con Davis, ma il suo tiro potenzialmente molto pericoloso viene deviato in corner da un grande intervento di Locatelli.

Al minuto 89 la Vecchia Signora chiude la partita con Vlahovic, che fissa il risultato sul definitivo 2-0. I bianconeri restano al quarto posto in classifica, a una giornata dal termine del campionato.

Le pagelle della partita.

Juventus-Udinese 2-0: le pagelle della partita

PAGELLE JUVENTUS

Di Gregorio 6: si fa trovare pronto quelle poche volte in cui viene chiamato in causa.

Alberto Costa 7: ottima prestazione del terzino portoghese. Nonostante appaia a tratti impacciato, si fa vedere con costanza in avanti e sbaglia poco dietro.

Kelly 6: partita senza sbavature.

Renato Veiga 6.5: perfetto in fase di contenimento. Guida la difesa con leadership, facendo sentire meno l’importante assenza di Gatti.

Cambiaso 6.5: a tratti (solo a tratti) sembra di rivedere il Cambiaso di inizio stagione, straripante in fase offensiva e capace di impensierire la retroguardia avversarie con triangolazioni rapide. Cala nella ripresa, fino alla sostituzione con Weah al minuto 72 (72′ Weah 6)

Nico Gonzalez 6.5: come sempre, dà tutto quello che ha. Nei primi 45 minuti, però, pasticcia troppo con il pallone tra i piedi e sbaglia alcune decisioni. Si riscatta definitivamente al minuto 61, con il gol che sblocca una partita complicata e che può valere un posto nella prossima Champions League.

McKennie 6: non si vede molto, ma il suo contributo alla manovra è sempre fondamentale. Si rende protagonista di alcune giocate di prima in verticale che portano i bianconeri a rendersi pericolosi (80 Douglas Luiz s.v.)

Locatelli 6.5: tra i migliori dei bianconeri per tecnica, intensità e spirito di sacrificio. Oggi, con il pallone tra i piedi, non sbaglia praticamente nulla. Ci mette la faccia (in tutti i sensi) su una potenziale occasione molto pericolosa di Davis.

Conceicao 7: era da tempo che non si vedeva più questo Conceicao, il vero Conceicao. Costante spina nel fianco dell’Udinese, a tratti imprevedibile e imprendibile. Trascinatore (91′ Mbangula s.v.)

Yildiz 6.5: aveva tanta voglia di tornare in campo dopo i due turni di squalifica… e non lo ha di certo nascosto. Prestazione tecnicamente straordinaria, con alcuni lampi di grande classe. L’uomo in più di questa Juve, l’uomo che è mancato nelle ultime due trasferte di Bologna e Roma (91′ Adzic s.v.)

Kolo Muani 6: il suo apporto all’attacco bianconero è costante, ma manca sempre quel guizzo decisivo. Fa fatica a destreggiarsi tra il muro eretto dalla retroguardia friulana. Si divora un gol al minuto 9, che avrebbe potuto rendere la partita della Vecchia Signora in discesa (71′ Vlahovic 6.5: entra e chiude la partita. Un gol che potrebbe essere il suo ultimo allo Stadium con la maglia bianconera).

All. Igor Tudor 7

PAGELLE UDINESE : OKOYE 6, KRISTENSEN, 5.5, KABASELE 6 (76′ GIANNETTI 5.5), SOLET 6, EHIZIBUE 6, ZARRAGA 5.5, KARLSTROM 5.5, KAMARA 5 (29′ ZEMURA 5.5), LOVRIC 5 (60′ MODESTO 5.5), EKKELENKAMP 6.5 (76′ SANCHEZ 5), DAVIS 5, ALL. RUNJAIC: 5.5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.