Calciomercato
Lazio, Provedel ai saluti: diversi club di Serie A interessati al portiere

La Lazio si sta preparando per la 36°giornata di Serie A dove sabato prossimo ospiterà la Juventus in una sfida che ha tutto il sapore di Champions League. Infatti i biancocelesti sono a quota 63 come i bianconeri dell’ex Igor Tudor. Uno scontro diretto che potrebbe slanciare la formazione di Marco Baroni verso il 4°posto, dando il colpo di grazia alla Vecchia Signora. A difendere i pali della formazione laziale ci sarà Christos Mandas, che ha superato nelle gerarchie Ivan Provedel, e giocherà da titolare nelle ultime gare di questa stagione della Lazio.
Lazio, Provedel pronto a salutare: Torino, Como ed Udinese sulle sue tracce
Nelle ultime giornate Mandas ha superato nettamente il portiere friulano nelle preferenze di Marco Baroni. Il portiere greco si è rivelato un portiere decisivo in molte occasioni e sembra essersi meritato la conferma anche per la prossima stagione. Il portiere classe 2001 ha un contratto con il club di Lotito fino al 2029, con il prolungamento appena firmato il marzo scorso. La scelta di puntare su di lui potrebbe essere anche economica, visto che Provedel ha un contratto lordo da 3.7 milioni.
Come riportato dalla nostra redazione i biancocelesti sono pronto ad ascoltare le proposte che potrebbero arrivare per l’estremo difensore classe 1994. Su di lui ci sarebbe l’interessamento di Torino, Como ed Udinese. In caso di partenza, il club dovrà decidere se affiancare a Mandas un secondo d’esperienza o puntare su un giovane Under-22 per non occupare slot in lista UEFA. Al momento, le soluzioni interne (Furlanetto e Renzetti) sembrano in secondo piano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport