Tennis
Un Musetti dominante supera anche Galan al Roland Garros: 3° turno conquistato

Uno spettacolare Lorenzo Musetti domina anche il secondo turno del Roland Garros. A Parigi l’azzurro, dopo aver sconfitto Hanfmann ha la meglio anche sul colombiano Galan. Una partita senza storia, comandata in lungo e in largo da Lorenzo che termina con il punteggio di 6-4 6-0 6-4. Musetti raggiunge così il terzo turno del Roland Garros per la terza stagione consecutiva. L’azzurro cercherà di migliorare il percorso dell’anno scorso, dove era stato eliminato, proprio al 3° turno, da Novak Djokovic in una partita finita al quinto set dopo oltre 4 ore e mezza. Il prossimo ostacolo uscirà dalla sfida tra Opelka e Navone. Chiunque vinca però non dovrebbe impensierire Musetti che sta giocando il tennis migliore della carriera e punta sempre più in alto.
La schiacciante vittoria di Musetti su Galan
Subito nel primo set, Lorenzo Musetti mette le cose in chiaro strappando il break nel terzo game. Arriva nel settimo gioco anche il secondo break per Lorenzo che si porta avanti 5-2. nel momento di chiudere il parziale però, l’Italiano ha qualche titubanza e concede il controbreak al Colombiano. Anche sul 5-4 Musetti presenta qualche incertezza che porta Galan alla palla per riaprire il tutto, ciò non avviene perché l’azzurro con grande tenacia riesce ad annullarla ed a chiudere il parziale per 6-4. A gonfie vele Musetti apre il secondo set con un tennis scintillante. Nel secondo parziale l’Italiano non lascia neanche un game al colombiano e con un break nel primo, nel terzo e nel quinto game, chiude il parziale per 6-0.
Nel terzo parziale le cose si complicano un po’ per Lorenzo. Il tennista numero 2 d’Italia deve salvare tre pericolose palle break nel 2° game ed altre 2 nel 4°. Con un grandissimo livello di tennis, Musetti riesce a salvarsi e nel 5° game piazza il break decisivo che lo porterà poi a chiudere il parziale per 6-4. Musetti raggiunge così il terzo turno del Roland Garros dove affronterà il vincente della sfida tra Navone e Opelka.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport