Serie A
Napoli, Conte può sorridere: il punto sugli infortunati

Ieri a Castel Volturno il Napoli ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica sera in casa contro il Genoa. Una sfida cruciale per mantenere almeno la distanza di tre punti sull’Inter inseguitrice ed aumentare la percentuale di mettere le mani sullo scudetto. Il Napoli di Antonio Conte con una vittoria potrebbe giocarsi eventualmente il jolly del pareggio in una delle successive tra Parma e Cagliari. Ieri è stata una giornata importante per fare il punto anche sugli infortunati.
Napoli, buone notizie da Lobotka, Buongiorno spera
I partenopei stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo per conquistare uno scudetto che avrebbe il sapore di un mezzo miracolo dopo il 10°posto della scorsa stagione. Conte ha dovuto affrontare diverse partite con una rosa del Napoli limitata da infortuni e scelte pressoché obbligate. Anche nell’ultima sfida in trasferta contro il Lecce il tecnico leccese ha dovuto sostituire Stanislav Lobotka al 54’ per un infortunio. Il centrocampista slovacco si è sottoposto ieri pomeriggio a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra ed ha già iniziato l’iter riabilitativo. Nulla di grave, insomma, o quantomeno sono stati scongiurati problemi più gravi ma Lobotka resta in dubbio per la sfida col Genoa.
Continua il lavoro di recupero anche David Neres, il quale ha saltato le ultime tre partite. Il brasiliano, il quale ha rimediato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra, punta a recuperare per la sfida contro il Parma. Anche Alessandro Buongiorno lavora per rientrare per il finale di stagione, mentre per quanto riguarda Juan Jesus è difficile stabilire l’eventuale recupero entro fine maggio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport