Serie A
Napoli, Conte incrocia le dita: in tre pronti al rientro col Cagliari?

Infermeria piena, ma ottimismo alle stelle per il Napoli e Antonio Conte. Il Napoli, infatti, spera in un triplo rientro per la resa dei conti contro il Cagliari, match decisivo per lo Scudetto. Al Maradona ci si giocherà il tricolore e Conte avrà bisogno di tutte le risorse a disposizione, a partire da quelle attualmente bloccate ai box per infortunio.
Le condizioni di Buongiorno
Buongiorno scalpita per tornare a disposizione già venerdì sera contro il Cagliari, ma il problema fisico è ancora persistente e dovrà essere rivalutato nei prossimi giorni. L’ex Torino farà di tutto e di più per rientrare tra gli undici titolari di Conte nella sfida tra il Napoli e la squadra sarda, sebbene l’adattato Olivera abbia dato finora le giuste risposte. Ovviamente, l’ex Torino offre garanzie superiori all’uruguagio adattato da centrale difensivo. Con lui, il Napoli ha subito pochissime reti che hanno permesso alla truppa del tecnico leccese di essere al primo posto all’ultima giornata di Serie A. Da monitorare, quindi, le sue condizioni.
Le condizioni di Lobotka
Da monitorare anche le condizioni di Lobotka, per il quale Conte auspica un recupero record per venerdì sera. Al netto di colpi di scena, però, l’ex Celta Vigo sarà ancora una volta spettatore dalla tribuna. Difficilmente sarà della gara per Napoli-Cagliari. L’infortunio alla caviglia sembra essere più grave del previsto e potrebbe costringere lo slovacco a saltare l’ultima partita di campionato, quella decisiva per lo Scudetto.
Le condizioni di Neres
Infine Neres, tra tutti gli infortunati, è l’unico che potrebbe tornare titolare: Conte valuta il 4-3-3 per il gran finale, concedendosi la scelta Raspadori come arma a gara in corso. Tutto starà nell’autonomia garantita dal brasiliano, che a Parma è apparso ancora sulle gambe nonostante il rigore, poi revocato dal Var, conquistato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport