Seguici

Volley

Igor Volley, Lorenzo Bernardi prolunga il contratto con Novara fino al 2027

Pubblicato

il

Bernardi allenatore della squadra di Serie A1 Igor Gorgonzola Novara
Lorenzo Bernardi (foto di Alessandro Gennari)

Nuovo rinnovo contrattuale per Lorenzo Bernardi: il tecnico azzurro ha prolungato con Novara di un anno l’accordo in essere con il club, spostandone la scadenza a giugno 2027. Il tecnico trentino guiderà dunque le azzurre per altre due stagioni, dopo i tre trofei (una Wevza Cup, la Challenge Cup e la CEV Cup) vinti nel corso delle prime due annate sulla panchina novarese.

Le dichiarazioni

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Con Lorenzo abbiamo posto le basi, fin dal suo arrivo, per un nuovo corso tecnico e abbiamo portato avanti un ampio rinnovamento della rosa, portando a Novara atlete di talento e dalle ottime prospettive. Nel corso dei primi due anni assieme, abbiamo alzato gradualmente l’asticella e credo sia sotto gli occhi di tutti il bellissimo percorso compiuto, che ha portato tante atlete a compiere un vero e proprio salto di qualità e la squadra a crescere al punto da giocarci testa a testa con Conegliano l’accesso alla finale Scudetto. I tre trofei vinti assieme, hanno inoltre arricchito la bacheca del club. Oggi, che andiamo a rinnovare ulteriormente il roster, abbiamo la certezza di ripartire dall’allenatore ideale per questo progetto tecnico”.

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Sono orgoglioso e felice di poter proseguire il mio lavoro a Novara, in questo club e in questa città mi sono sentito da subito accolto al meglio e questo mi ha dato modo di integrarmi in maniera perfetta. So perfettamente che il lavoro di un allenatore è legato in buona parte anche ai risultati, ma al di là di quello devo riconoscere che qui ho trovato grandissima stima e fiducia, sentimenti che sono assolutamente reciproci e che mi hanno consentito di lavorare in un contesto ideale. Ringrazio per questo la società, così come per la possibilità che mi è stata data di lavorare con dei roster importanti, da parte mia ritengo che Novara sia diventata importantissima per me e la mia famiglia. Qui si lavora bene e questa è una base importante. Obiettivi? Come ogni anno, cercheremo di alzare l’asticella e di crescere e sono fiducioso che ci siano tutte le possibilità di fare un’altra grande stagione”.

La carriera

 Nella stagione successiva (2010-11) viene ingaggiato per condurre il Klub Sportowy Jastrzębski Węgiel, squadra militante nella massima categoria polacca dove ha raggiunto due final four di coppa dei campioni da squadra assolutamente non favorita. Nel 2014, diventa l’allenatore della squadra turca della capitale, l’Halkbank Ankara dove ha vinto tutti i trofei nazionali . Il 10 novembre 2016 viene chiamato a sostituire Slobodan Kovač sulla panchina della Sir Safety Umbria Volley. Dopo essere stato eletto il migliore giocatore al mondo grazie anche alle vittorie con la nazionale di pallavolo maschile degli anni ’90, oggi è l’allenatore campione d’Italia. Nella stagione 2017-2018 a Perugia ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e Super Coppa. Nel settembre 2020 subentra ad Andrea Gardini sulla panchina della You Energy di Piacenza, dove rimane fino al dicembre 2022. Nel maggio 2023 viene ingaggiato dall’AGIL, passando al femminile. Alla stagione d’esordio a Novara vince la Challenge Cup 2023-24 mentre nella successiva la Coppa Cev. Nel 2024 è tra gli assistenti di Julio Velasco nello staff della nazionale femminile italiana.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.