Serie A
Stefano Pioli è un candidato per la panchina della Roma
Le ultime sull’ex allenatore del Milan, che potrebbe tornare in Italia molto presto

Novità importanti per la prossima stagione della Roma: Claudio Ranieri, che a giugno cambierà ruolo, ha proposto il nome di Stefano Pioli come suo successore in panchina. Il tecnico, l’anno scorso a Cagliari, ha proposto il nome dell’ex allenatore del Milan ai Friedkin. Di seguito maggiori dettagli.
Il futuro di Pioli
Il tecnico classe ’65 attualmente siede sulla panchina dell’Al Nassr, ma presto le cose potrebbero cambiare. Difatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Pioli verrà esonerato dal club arabo a fine stagione, complice anche l’eliminazione nelle scorse ore dalla AFC Champions League Élite (la Coppa dei Campioni asiatica) per mano dei giapponesi del Kawasaki. Stefano Pioli ha tanta voglia di tornare in Italia, e, quindi, in Serie A. Ci sarebbe un club pronto ad accoglierlo per la prossima stagione.
Il consiglio di Ranieri alla proprietà
Continua il dilemma allenatore per la Roma. Mister Claudio Ranieri è stato molto chiaro in questi mesi: rimarrà al club giallorosso, ma non nei panni dell’allenatore. La sua influenza sarà ugualmente importante nelle vesti del nuovo ruolo “dirigenziale senior, nonchè consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club” (così aveva comunicato il club della Capitale). Perciò, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione e vista la situazione attorno a Pioli, Ranieri ha consigliato il nome del campione d’Italia col Milan per la prossima stagione. L’ultima parola spetta proprio ai Friedkin, ma nel frattempo Ranieri, tra i nomi consigliati alla proprietà, ha fatto anche quello di Stefano Pioli.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport