Serie A
Inter-Verona probabili formazioni: Inter targato turnover, Verona emergenza in difesa

Oggi alle 20.45 si gioca Inter–Verona. Le due squadre viaggiano su due binari paralleli. I nerazzurri lottano per lo scudetto, ma visto l’impegno in Champions League faranno ricorso ad un ampio turnover. Gli scaligeri, invece, dopo esseri allontanati dalla“zona rossa” della classifica cercano di certificare la salvezza. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Verona.
Come arriva l’Inter
I nerazzurri dovranno fare a meno dell’allenatore Inzaghi e di Calhanoglu visto che sono stati squalificati a causa del patteggiamento nel caso Curve. In attacco non ci sarà Lautaro Martinez per un’elongazione ai flessori della coscia sinistra rimediata nella semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona. Rispetto alla gara in Spagna vengono confermati solo: Sommer, Bisseck e Mkhitaryan. In difesa il tedesco sarà affiancato da De Vrij e Carlo Augusto. A centrocampo affianco all’armeno ci saranno Zielinski e Frattesi mentre sulle corsie laterali si darà spazio a destra a Darmian e a sinistra a Zalewski. In attacco verrà proposta la coppia Correa-Arnatovic, visto l’infortunio di Lautaro e il riposo per Thuram. A guidare la squadra sarà Farris a causa della squalifica di Inzaghi.
Come arriva il Verona
La squadra di Zanetti si trova in emergenza nel reparto difensivo. Gli scaligeri dovranno fare a meno degli squalificati Coppola e Ghilardi, senza contare l’infortunio di Dawidowicz e l’assenza di Faraoni nella lista dei convocati. Il tecnico del Verona di conseguenza nei tre di difesa adatterà Frese come braccetto e darà spazio a Daniliuc. A centrocampo l’unico ballottaggio sarà tra Serdar e Niasse, per ora il primo è favorito sul secondo. Suslov sulla trequarti sosterrà Mosquera e Sarr. Tengsdet ha recuperato dall’infortunio ed è pronto ad entrare dalla panchina a gara in corso.
Probabili formazioni Inter-Verona
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Zalewski; Correa, Arnautovic. All. Farris (Simone Inzaghi squalificato)
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Valentini, Frese; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. All. Paolo Zanetti
Dove vedere la partita
Sia Dazn che Sky trasmetteranno il match tra nerazzurri e scaligeri, con pre-partita e col calcio d’inizio alle ore 20.45. Per vederla basterà accedere con le proprie credenziali su DAZN. La gara si potrà vedere anche sul canale 251 di Sky e su Now tv.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport