Tennis
Rientro vincente per Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia: battuto Navone in due set

Dopo tre mesi di assenza dai campi per il caso clostebol, Jannik Sinner torna a farsi sentire con forza e classe al Foro Italico. Il tennista altoatesino ha superato l’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-3, 6-4 nel secondo turno degli Internazionali d’Italia, mostrando buone sensazioni fisiche e confermando la sua voglia di riscatto.
Il match è cominciato con grande attenzione da parte di Sinner, che sin dai primi scambi ha cercato di imporre il proprio ritmo. Dopo un inizio equilibrato, l’azzurro ha trovato il break nel quinto game del primo set, approfittando degli errori di diritto di Navone e chiudendo poi la frazione sul 6-3 con un servizio sempre più incisivo.
Nel secondo set il copione si è fatto più combattuto. L’argentino, reduce da una vittoria convincente su Cinà al primo turno, ha mostrato grinta e solidità da fondo campo, riuscendo a strappare il servizio a Sinner sul 4-3. Ma la reazione del numero uno del mondo non si è fatta attendere: controbreak immediato e un finale di partita in crescendo, culminato con un ace che ha sancito la fine dell’incontro.
Navone ha avuto il merito di non mollare mai e di mettere in difficoltà Sinner in diversi frangenti, ma la maggiore esperienza e la precisione nei momenti chiave hanno fatto la differenza. L’azzurro ha alternato colpi profondi e improvvise discese a rete, dimostrando di voler ritrovare al più presto il pieno ritmo agonistico.
Ora al terzo turno lo attende il Lucky Loser olandese Jesper de Jong. Un’occasione preziosa per Jannik per proseguire il suo cammino romano e testare ulteriormente la condizione in vista dei prossimi grandi appuntamenti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport