Serie B
Salernitana-Frosinone, Marino: “Sfruttare questa opportunità”

Pasquale Marino, tecnico della Salernitana, ha presentato il match di domani contro il Frosinone, sottolineando l’importanza della gara contro i ciociari davanti al pubblico di casa: “Il pubblico di Salerno ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla squadra, speriamo di dargli soddisfazioni. Su moduli e posizioni abbiamo giocate predeterminate, a prescindere da chi scenderà in campo, in ogni partita cambio qualcosa perché ci sono situazioni in cui alcuni hanno più entusiasmo di altri. Il Frosinone è una squadra importante, ha più sistemi di gioco e noi abbiamo provato per affrontarlo in più situazioni diverse. Abbiamo deciso in accordo con i giocatori e con la società un ritiro anticipato per una maggiore serenità“.
Marino su Salernitana-Frosinone
«Noi cerchiamo di giocare come sappiamo a prescindere dalla gara di ritorno. Sappiamo di avere davanti un grande avversario per cui dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile in virtù della gara di ritorno. Io vivo alla giornata, non penso a sistemarmi per il futuro, la cosa più bella sarebbe quella di portare la barca in porto. L’aspetto psicologico è importante, ho trovato un gruppo di giocatori che ha la mia mentalità. Pensavamo che facendo 12 punti poteva esserci la salvezza diretta ma così non è stato per alcuni risultati a sorpresa».
Su Simy
“La società non mi ha mai imposto le scelte, l’organico è ampio e ho puntato su chi in quel momento mi dava garanzie. Se un giocatore merita e può dare una mano non ho preclusioni. Io però mi concentro sul gruppo, abbiamo deciso di anticipare il ritiro per stare insieme e creare ancora più unione”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport