Tennis
Sinner travolge Ruud: approda per la prima volta in semifinale a Roma

Jannik Sinner continua a scrivere pagine di storia del tennis italiano e mondiale. Con una prestazione mostruosa, il numero 1 del ranking ATP ha demolito Casper Ruud con il punteggio di 6-0, 6-1, conquistando così l’accesso alla semifinale degli Internazionali d’Italia per la prima volta in carriera. Un risultato che conferma non solo la sua supremazia tecnica e mentale, ma anche la maturità raggiunta su una superficie, quella della terra rossa, che negli anni passati non gli aveva sempre sorriso.
L’inizio del match è stato semplicemente devastante: in appena 27 minuti, Sinner si è aggiudicato il primo set con un secco 6-0, lasciando Ruud senza possibilità di replica. Il norvegese, apparso completamente spaesato, ha racimolato appena sette punti nel primo parziale, senza mai riuscire a entrare realmente nello scambio. Troppo il divario in termini di intensità, precisione e lucidità tattica.
Il secondo set non ha cambiato il copione: Sinner ha continuato a dominare, strappando il servizio al suo avversario già nel game d’apertura e confermando il break con un gioco solido e vario. Ruud ha provato a reagire nel terzo game, riuscendo finalmente a tenere il servizio e interrompere una striscia di otto giochi consecutivi persi, ma si è trattato solo di un’illusione. Jannik ha accelerato di nuovo, piazzando un secondo break e chiudendo l’incontro in poco più di un’ora.
Ora lo attende un’altra importante sfida: la semifinale contro l’americano Tommy Paul, in programma venerdì sera alle 20:30. Sinner arriva a questo appuntamento in stato di grazia, forte di un tennis solido, aggressivo e praticamente privo di sbavature. Roma sogna, Jannik fa sul serio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport