Volley
Volley maschile, finale Scudetto: il Trentino si riporta avanti!

Il risultato della gara 3 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile
Domenica 4 maggio, alle 15.20, Itas Trentino e Lube Civitanova si sono sfidate nella gara 3 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile. La squadra di casa ha vinto gara 1, quella di Medei gara 2. Chi vince questa si porta avanti nella serie.
Venendo alla cronaca della partita, il primo set viene vinto dalla squadra di Soli con Michieletto che chiude il parziale sul 25-22. La squadra di casa è perfetta nel secondo e terzo set chiudendoli entrambi sul 25-18. Vedremo mercoledì 7 maggio se la Lube riuscirà a pareggiare i conti e portare la contesa del titolo alla “bella” o se il Trentino riuscirà a chiudere i conti all’Eurosuole Forum.
Finalina Scudetto: Perugia chiude al 3° posto
Sabato 3 maggio, alle 20.30, Piacenza e Perugia si sono date battaglia nella gara 2 della finalina per il terzo posto. Dopo aver vinto gara 1, la squadra umbra vince anche gara 2 conquistandosi quindi il posto in Champions League. Un successo arrivato al tie-break con Giannelli e compagni che hanno chiuso il quinto set, ai vantaggi, sul 20-18.
Playoff Challenge Cup: la finale sarà tra Milano-Modena
Sempre sabato 3 maggio, ma alle 17.30, si sono disputate le semifinali dei playoff di qualificazione alla Challenge Cup del prossimo anno. Entrambe le sfide sono terminate al tie break con Milano che ha avuto la meglio con Verona mentre il Modena ha battuto il Padova. Sabato 10 maggio alle 20.30 si saprà chi accederà alla terza competizione europea del prossimo anno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport