Serie A
Svilar, per la Roma è incedibile: ora rinnovo e fascia di capitano

Per la Roma il portiere Mile Svilar è ormai un pilastro portante della squadra, tanto che per i giallorossi è incedibile sia in caso di rinnovo, sia in caso di mancato rinnovo. Le trattative vanno avanti e si potrebbe presto arrivare ad un accordo.
La stagione di Svilar
Il portiere in questa stagione ha dimostrato in più occasioni di essere fondamentale. Gran parte dei punti della straordinaria cavalcata che i giallorossi hanno fatto da quando siede Ranieri sulla panchina della Roma sono anche merito suo. Al momento è uno dei migliori portieri della Serie A e per statistiche anche uno dei migliori dei massimi campionati europei. I 15 clean sheet della Roma portano la sua firma. Ha una percentuale di parate del 79,2% tra le più alte in Europa (dati fbref). Ed è per questo che squadre di club come il Bayern Monaco e il Chelsea si sono interessate. La sua priorità è quella di rimanere a Roma e lo ha ribadito più volte nel corso dell’anno.
Rinnovo e fascia da capitano per Svilar
La Roma sta trattando con il giocatore e il suo agente per trovare l’intesa sul rinnovo del contratto. Operazione non semplice, ma la scadenza dell’attuale accordo al 2027 lascia spazio di manovra per le contrattazioni. La sensazione è che si arriverà a siglare il nuovo contratto per una cifra vicina ai 3,2-3,5 a stagione. C’è la volontà a Trigoria di consegnare al portiere serbo classe ’99 la porta giallorossa per i prossimi anni e anche la fascia da capitano in quanto ha dimostrato a più riprese di avere un carisma da leader.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport