Serie A
Torino Inter: Zalewski ed Asllani regalano punti preziosi ad Inzaghi

Torino-Inter: le pagelle della sfida
Domenica 11 maggio, alle 18.00, Torino ed Inter si sono sfidate nella trentaseiesima giornata di Serie A: le pagelle del match.
La cronaca
Una partita ricca di avvenimenti soprattutto extracampo. La partita viene sospesa nei primi minuti per un incidente avvenuto in curva Maratona. Un tifoso è caduto dalle transenne dal secondo al primo anello. La partita riprende e al 13′ l’Inter trova il gol con Zalewski. Il polacco si libera della marcatura di Gineitis e fa partire un tiro a giro che non lascia scampo a Milinkovic-Savic. I granata cercano di pareggiare la partita e vanno vicini al gol con Adams ma Martinez è attento e mette la palla in corner. Finisce il primo tempo. Una frazione condizionata anche dal maltempo. Motivo per cui l’arbitro ha deciso di sospendere la partita un’altra volta prima di riprendere il gioco e dare 6′ minuti di recupero.
Nella ripresa, dopo 5′ i nerazzurri trovano il gol del raddoppio con Asllani su calcio di rigore. L’albanese spiazza alla perfezione Milinkovic-Savic che aveva procurato il penalty atterrando Taremi. I granata non riescono più a rendersi pericolosi ed è l’inter ad andare vicina al 3-0 con Dimarco e Correa ma l’estremo difensore serbo è attento. Nei minuti finali Masina segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La partita finisce così. Inzaghi conquista punti importanti nella corsa Scudetto.
Torino-Inter: le pagelle dei nerazzurri
Martinez 6,5: nella ripresa l’intervento su Adams è da applausi. Per il resto della partita non viene poi sollecitato.
Bisseck 6: uno dei pochi reduci dalla sfida con il Barcellona. Gioca un buon primo tempo senza eccellere. (46′ Dumfries 6,5: una spina nel fianco continua nella retroguardia granata).
De Vrij 6: fa buona guardia su Adams senza però fare chiusure importanti.
Bastoni 6,5: parte da braccetto, finisce le azioni da attaccante ed è lui a far partire l’azione del vantaggio nerazzurro. (80′ Acerbi s.v.)
Darmian 6: sia da esterno sia da braccetto dà sempre un contributo importante anche se è meno esplosivo rispetto ai suoi compagni.
Zalewski 7: il gol da cineteca fa capire quanto il polacco, con Inzaghi, stia crescendo e quanto vorrebbe far parte di questa squadra anche nella prossima stagione. (62′ Calhanoglu 6: buon ingresso in campo ed ha messo minuti nelle gambe anche in vista delle prossime sfide).
Asllani 6,5: freddo dal dischetto come lo era stato con l’Hellas. Per il resto una buona partita anche per l’albanese.
Zielinski 6: rispetto ad altre uscite non brilla ed è meno incisivo rispetto ai suoi compagni. (62′ Barella 6: entra a risultato acquisito ma anche lui dimostra la sua esperienza con giocate di quantità e qualità.
Carlos Augusto 6: poco incisivo anche se comunque non fa errori da matita rossa. (46′ Dimarco 6,5: il pallone per Taremi ed il quasi gol. Due momenti per capire l’impatto del n°32).
Correa 5,5: ha tre buone occasioni per segnare ma si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic.
Taremi 6,5: non segna ma ci va vicino e si procura anche il calcio di rigore. L’iraniano vuole dare il suo contributo in questo finale di stagione.
Simone Inzaghi 6,5: una partita che può dare chiavi importanti sia per le ultime due partite sia per gli impegni futuri.
I voti dei granata
Milinkovic-Savic 5; Dembélé 5,5 (63′ Perciun s.v.), Masina 6 Maripan 5,5, Biraghi 6; Ricci 6 (81′ Ilic s.v.), Gineitis 5 (63′ Casadei s.v.); Lazaro, 5,5 (81′ Cacciamani s.v.), Vlasic 6, Elmas 6,5; Adams 6. Allenatore: Paolo Vanoli.5,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport