Serie A
Venezia-Fiorentina, le pagelle: Candé e Oristanio fanno sperare Di Francesco nella salvezza, Viola spenta e svogliata

Oggi, Lunedì 12 Maggio, alle ore 18:30, si sono sfidate la squadra di Di Francesco e la squadra di Palladino per la 36esima giornata di Serie A. Scopriamo, adesso, le pagelle di Venezia e Fiorentina.
La cronaca
10′ di pura voglia dei padroni di casa che in profondità trovano terreno fertile per portare pericoli alla porta di De Gea. La Fiorentina cerca i suoi attaccanti con palloni alti ma i difensori lagunari fanno buona guardia. Al 27′ Fagioli suona il campanello d’allarme dei lagunari: tiro dal limite e risposta di Radu. Al 60′ Candè porta in vantaggio i lagunari: cross perfetto di Kike Perez, stop perfetto e rete di Candé. Al 67′ Ranieri colpisce il palo e sul ribaltamento di fronte Oristanio, di testa, trova il 2-0 facendo esplodere il Penzo. Al 75′ Mandragora, da terra, gira in porta per il gol della speranza viola. Scopriamo, adesso, le pagelle di Venezia-Fiorentina.
I voti dei viola
De Gea 5,5 Non perfetto lo spagnolo sul raddoppio dei padroni di casa. Incolpevole sul gol di Candé.
Pongracic 6 (Colpani sv) Il numero 5 non è pulitissimo nei suoi interventi difensivi. Si stacca dalla difesa spesso per dare appoggio alla manovra offensiva viola.
Mari 6 Sostituisce Comuzzo al centro del terzetto difensivo. Sovrasta gli attaccanti avversari fisicamente. Più in difficoltà quando c’è da scappare indietro.
Ranieri 5 Dà tutto se stesso quando è in campo ma, oggi, Yeboah lo ha messo in difficoltà con la sua velocità.
Dodò 5,5 Non concentrato al massimo l’esterno brasiliano. Sbaglia tanti cross e appoggi. Si è fatta sentire, forse, la delusione della sconfitta in semifinale di Conference.
Mandragora 6,5 Con i suoi lanci lunghi prova a mettere in moto gli attaccanti viola; i quali fanno tanta fatica sulle palle alte. Inoltre, segna il gol dell’1-2 per la Fiorentina.
Richardson 6 (Adli 6) È passato da lui il gioco dei viola in questa serata. Tocca tantissimi palloni ma non brilla di concretezza la sua prestazione. Merita, comunque, la sufficienza.
Fagioli 6,5 Quando si accende lui, si accende anche tutta la Fiorentina grazie alle sue giocate illuminanti. Troppo bassi, però, i giri del suo motore per poter far male agli avversari.
Gosens 5 (Parisi sv) Non si vede praticamente mai durante il primo tempo. Nel secondo tempo, peggio ancora. Partita da dimenticare per il tedesco numero 21.
Ndour 6 (Folorunsho 6) Partita consistente per il giovane azzurro. Prova a giro, nel primo tempo, a trovare il jolly per il vantaggio viola ma la palla termina a lato di poco e sfrutta bene la sua fisicità in più di una situazione.
Beltran 5 Complicata la sua partita. Riceve sempre di schiena alla porta non potendo sfruttare le sue potenzialità.
All. Palladino 5 Primo tempo spento e incolore della viola che, forse, ha risentito dell’amarezza della sconfitta in semifinale con il Betis. Nel secondo, la sua squadra va sotto di due gol poi tenta la reazione troppo tardiva. Il gol di Mandragora, infatti, non basta per riacciuffare Di Francesco.
I voti dei lagunari
Radu 6, Schingtienne 6, Idzes 6,5, Candé 7, Zerbin 6 (Zampano sv), Kike Perez 5 (Doumbia sv), Nicolussi 6,5, Busio 6,5, Ellertsson 5,5, Yeboah 6,5 (Maric sv), Oristanio 7 (Condè sv) (Haps sv); All. Di Francesco 7
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport