Volley
Volley maschile, playoff Challenge Cup: Milano vince la finale con Modena

Superlega: Milano vince i playoff per la qualificazione in Challenge Cup
Sabato 10 maggio, alle 20.30, Modena e Milano si sono affrontate nella finale dei playoff della Superlega di volley maschile per la qualificazione in Challenge Cup. La sfida si è giocata al PalaPanini e, ad iniziare meglio è la squadra di casa che chiude il primo set sul 25-18. Un parziale dominato dall’inizio alla fine sai gialloblù. La squadra ospite, però, non si abbatte. Già nel secondo set reagisce e porta in parità la sfida con il parziale di 21-25. Anzani e compagni accusano il colpo e la squadra di Piazza ne approfitta. Sia il terzo sia il quarto set finiscono 19-25. Due set in cui ha dimostrato la superiorità di Milano e in cui si è vista anche l’inesperienza della squadra emiliana. La squadra lombarda, quindi, parteciperà nuovamente ad una competizione europea.
Non sarà l’affascinante e spettacolare Champions League ma la Challenge Cup che è la terza competizione europea. Un titolo che comunque in Italia manca da un po’ di anni e che sarebbe bello riportare anche nel maschile.
I numeri della partita
Rimpianti per il Modena che ha fatto meglio in attacco (44 punti a 36) ed anche a servizio (9 a 3) ma ha perso la partita a muro (6-11) ma soprattutto ha concesso 43 punti all’Allianz Milano su loro errori. La squadra lombarda, invece, ne ha fatti solo 25. Tra i protagonisti di questo successo c’è sicuramente l’opposto Reggers autore di 17 punti. 11 attacchi vincenti, 5 muri ed un ace. Bene anche Kaziyski che ha realizzato 12 punti di cui solo 1 a muro ed 1 al servizio. Per quanto riguarda il Modena ben 4 giocatori in doppia cifra. L’opposto Buchegger (15 punti), il centrale Mati (13), gli schiacciatori Davyskiba e Gutierrez. Il primo ne ha realizzati 11 ed il secondo 10.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport