Serie A
Zoff: “Lazio-Juve, guai ad accontentarsi del pareggio! Inzaghi può vincere la Champions”

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana con la quale ha vinto un campionato del mondo Dino Zoff ha rilasciato un’intervista alle pagine di Tuttosport in vista di Lazio-Juventus, una partita che parla molto del suo passato da calciatore, allenatore e dirigente.
Zoff su Lazio-Juventus
LAZIO-JUVENTUS: “Guai a fare calcoli pensando di potersi accontentare del pareggio: in campo bisogna andare sempre per vincere e senza pensare al calendario delle gare successive. Mi aspetto una bella partita, combattuta: chi conquista i tre punti mette una base importante per l’ingresso in Champions“
JUVENTUS: “È una squadra che non ha ancora una sua fisionomia: ha cambiato tanto, ma sinceramente mi aspettavo un campionato diverso. Hanno palesato troppe difficoltà in questi mesi“
VLAHOVIC: ” Non so quali siano le sue effettive condizioni fisiche, ma ritengo Vlahovic un ottimo giocatore. Alla fine in questi anni è sempre andato in doppia cifra, nonostante vari problemi e disavventure. Il suo recupero sarebbe importante in questo rush finale“
LAZIO: “La Lazio ha avuto un inizio di campionato straordinario, poi è incappata in qualche problemino. Baroni? Il suo lavoro mi sembra positivo. Peccato per l’uscita ai rigori in Europa League, ma ha fatto buone cose quest’anno, al netto della flessione del girone di ritorno“
CENTROCAMPO: “Rovella ha qualità e sta dimostrando anche grande personalità: non a caso è entrato pure nel giro della Nazionale. Thuram rappresenta una delle note liete della stagione juventina. È uno di quei calciatori su cui i bianconeri devono puntare forte anche per il futuro, costruendo intorno al francese una grande squadra“
PORTIERI: “Sono due ottimi portieri, di quelli che parano. Oggi invece diversi allenatori cercano di far giocare coi piedi più chi sta in porta rispetto ai centravanti, snaturando ed esasperando le caratteristiche dei giocatori“
Allenatori in circolazione
INZAGHI: “ Inter-Barcellona una partita incredibile. Rivedere una squadra italiana in finale è un avvenimento molto bello per il nostro calcio. L’Inter ha tutte le carte in regola per vincere il trofeo. Simone è sempre stato attento ai particolari. Era un ragazzo a modo e molto preparato. Non sono sorpreso dei risultati che sta ottenendo. L’Inter di Inzaghi gioca alla grande e merita tanti complimenti“
CONTE: “Antonio sta dando un contributo stratosferico. Solo lui poteva realizzare una cosa del genere, pur non avendo la squadra più forte del campionato e tenendo a bada una grandissima squadra come l’Inter“
MANCINI: “Roberto è un tecnico d’ esperienza e che ha vinto sia in Italia sia all’estero. È una garanzia. Sento che ha voglia di rientrare: dove andrà può sicuramente fare bene“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport