Seguici

Calciomercato

Atalanta, è fatta per Ahanor: affare da 20 milioni per il primo 2008 esordiente in Serie A

Ahanor è pronto a vestire la maglia dell’Atalanta

Pubblicato

il

Foto di Atalanta BC

Honest Ahanor è pronto a vestire la maglia dell’Atalanta: il difensore classe 2008 sarà a disposizione di Ivan Juric per la prossima stagione. L’affare è stato ufficialmente chiuso sulla base di 20 milioni di euro + bonus, per un totale potenziale di 21 milioni. Un investimento importante da parte della Dea, che ha puntato forte su un talento che ha già lasciato intravedere qualità fuori dal comune.

Ahanor ha scelto l’Atalanta

Ahanor è attualmente impegnato con le visite mediche, ultimo passo prima di aggregarsi alla nuova squadra. Non è stato un colpo facile per l’Atalanta, che ha dovuto superare la concorrenza di diversi top club, sia italiani che europei.
La Roma ha tentato un inserimento in extremis, quando però l’affare era già in fase avanzata. Decisiva, ai fini della chiusura, è stata anche la volontà del ragazzo: Ahanor ha scelto convintamente l’Atalanta, dimostrando di voler proseguire la sua crescita in nerazzurro.

Difensore mancino duttile e moderno, Ahanor può giocare come esterno sinistro sia in una difesa a quattro che a cinque, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come braccetto sinistro in una linea a tre. Una versatilità preziosa, che ha convinto Juric e la dirigenza orobica a investire su di lui.

Ahanor è entrato nella storia della Serie A lo scorso 28 settembre 2024, quando ha esordito da titolare nel Genoa contro la Juventus a soli 16 anni, 7 mesi e 5 giorni, diventando il primo classe 2008 a scendere in campo nel massimo campionato italiano. In totale, ha collezionato 6 presenze nella stagione appena conclusa, nonostante un lungo stop di cinque mesi a causa di un infortunio al menisco. Nella fase finale del campionato è tornato in campo e si è subito messo in mostra, sfiorando anche la rete al Maradona contro il Napoli: il suo colpo di testa ha propiziato l’autogol del portiere Meret.

L’Atalanta si gode così il suo nuovo gioiello, pronta a farlo crescere in un ambiente ideale per i giovani.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.