Calciomercato
Beukema-Napoli, accordo ad un passo con il Bologna

Lontano dai riflettori del Mondiale per Club, che ha visto le italiane Inter e Juventus uscire agli ottavi, il Napoli lavora sodo sul mercato. Il club di De Laurentiis sta per regalare a Conte l’ennesimo rinforzo dal mercato. Si tratta di Sam Beukema, centrale difensivo del Bologna che ha attirato l’attenzione di tantissimi club, il Napoli è vicinissimo al suo acquisto.
Accordo ad un passo
Il centrale classe ’98 del Bologna è pronto a trasferirsi alla corte di Antonio Conte andando a rinforzare il reparto difensivo del Napoli. Il centrale difensivo ha attirato, nel corso delle passate stagioni, l’interesse di tanti club a suon di ottime prestazione e una sicurezza invidiabile palla al piede. Gli azzurri stanno lavorando per limare la distanza. Il Bologna chiede 35 milioni, il Napoli si è spinto fino a 30 di parte fissa, più alcuni bonus facilmente raggiungibili. Il giocatore firmerà un contratto di quattro o cinque anni a tre milioni a stagione.
La carriera di Beukema
Cresciuto nel settore giovanile del Go Ahead Eagles, ha debuttato tra i professionisti nel 2017. Nel 2021 si trasferisce all’Az Alkmaar, debuttando nella sfida di ritorno di Europa League contro il Celtic. Nel 2023 il salto nel grande calcio: si trasferisce a titolo definitivo per 10 milioni al Bologna. Con i felsinei colleziona in due stagioni stagioni ben 65 presenze, rivelandosi come uno dei migliori centrali del campionato italiano. Ragion per cui il Napoli è interessato a chiudere il prima possibile per portare Beukema all’ombra del Vesuvio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport