Serie A
La Roma vuole rifarsi il centrocampo

Dopo aver sistemato il bilancio con le uscite necessarie entro il 30 giugno, la Roma ha stanziato 100 milioni per il mercato estivo. Si ragiona sulla possibilità di arrivare a Wesley attraverso un prestito dall’Everton. Il reparto che più vedrà stravolgimenti sarà il centrocampo: Paredes è promesso sposo del Boca, e ad eccezione di Koné sono tutti cedibili sul mercato. Alla Roma interessano Frendrup e Haraldsson, operazioni complicate, ma che possono arrivare in porto.
Interesse per Frendrup dal Genoa
Uno degli obiettivi del centrocampo giallorosso è Morten Frendrup. Il centrocampista del Genoa è valutato 20 milioni dalla dirigenza del grifone. Il giocatore ha però un accordo, un gentleman agreement, con la società secondo cui qualora dovesse arrivare un’offerta congrua lascerebbero partire il danese.
Haraldsson, dalla Francia
L’altro centrocampista sul quale ha messo gli occhi la Roma, ma in particolare il ds Massara è Hakon Arnar Haraldsson. Il trequartista classe 2003 è molto apprezzato dal ds, molto vicino al mondo Lille, e vorrebbe portarlo nella capitale. Il centrocampista nell’ultima stagione ha messo in evidenza doti balistiche non indifferenti, mettendo a segno 8 gol. La sua duttilità è sicuramente una qualità apprezzata, può agire infatti sulla trequarti oppure come esterno sulla fascia sinistra. Il costo del cartellino si aggira, come per Frendrup, intorno ai 20 milioni di euro.
Roma interessata a due centrocampisti di assoluto valore, per Haraldsson si possono mettere in campo i buoni rapporti tra Massara e Lille, dai quali ha già comprato in passato quando era ds del Milan Leao e Maignan, per Frendrup si deve far fede a questo gentleman agreement.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport