Tennis
Cobolli continua a stupire, si regala gli ottavi di finale a Wimbledon: battuto Mensik in tre set

Uno straordinario Flavio Cobolli accede per la sua prima volta in carriera agli ottavi di finale di Wimbledon, battendo in tre set Jakub Mensik. Risultato netto di 6-2 6-4 6-2 in un’ora e cinquanta di gioco, nel prossimo turno il tennista nativo di Roma dovrà affrontare il vincente tra Marin Cilic e Jaume Munar.
Meraviglioso Cobolli a Wimbledon: batte Mensik in tre set
Fin dal primo 15 Flavio parte concentratissimo, agguerrito. L’italiano sa che bisogna essere aggressivi immediatamente per mettere in difficoltà il ceco e così accade, strappando il primo game del match con Mensik alla battuta. Consolidato il break, Cobolli ha altre due palle break nel terzo game, il ceco però le annulla e sblocca il suo risultato. L’italiano al servizio è impeccabile: vince l’82% dei punti messi con la prima palla, mentre tocca addirittura l’80% con la seconda. In risposta Flavio è preciso e super efficace, nel settimo game strappa un altro break a Mensik e chiude il primo set 6-2.
Secondo e terzo set
Dopo un lungo toilet break di Mensik che ha provato a far innervosire Cobolli, Flavio si porta avanti anche nel secondo parziale nel primo game brekkando l’avversario. Poi la pioggia ferma il match per un’ora e mezza. Nonostante lo stop, il nostro italiano torna in campo con le stesse vibes e continua a dominare la gara come ha sempre fatto fin dal primo punto. Il livello di Jakub inizia a crescere però, nel decimo game sul 5-4 con Flavio che serve per il set si procura anche la prima palla break della partita annullata dal nativo di Roma. Anche nel terzo set il primo game è quello decisivo, dove Cobolli strappa il servizio a Mensik e vola verso gli ottavi di finale: 6-2 il parziale del terzo set.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport