Tennis
Una Cocciaretto mostruosa sconfigge Pegula in 2 set a Wimbledon: upset di giornata

Elisabetta Cocciaretto gioca una partita maestosa e sconfigge Pegula al primo turno di Wimbledon. Un match straordinario disputato dalla tennista azzurra che ritrova un livello di tennis incredibile e fa fuori la numero 3 del mondo. Jessica Pegula era reduce dalla vittoria del torneo WTA 500 di Bad Homburg settimana scorsa ma è stata spazzata via in due set da una strepitosa Cocciaretto al suo esordio a Wimbledon. Un upset inaspettato con Eisabetta che ha giocato probabilmente la miglior partita della carriera battendo Pegula 6-2 6-3 in appena un’ora di gioco. La tennista marchigiana approda per la seconda volta nella sua carriera al secondo turno di Wimbledon. Nela giornata di mercoledì affronterà la vincente della sfida tra Volynets e Maria.
Il riassunto della partita
Elisabetta è subito partita forte nel match strappando la battuta all’avversaria nel terzo gioco. Al servizio la tennista Italiana è stata implacabile, ogni turno di battuta era una formalità per lei. Così è stato per tutti il primo parziale, parziale che si è concluso con il doppio break che ha portato Cocciaretto a conquistarlo per 6-2. Nel secondo set, Pegula ha provato ad essere un po’ più solida al servizio cercando di disturbare l’Italiana nei suoi turni di battuta. Cocciareto però è rimasta implacabile ed incredibilmente solida al servizio non ha dato alcuna chance. Elisabetta trova il break decisivo nel 7 gioco, disputando un turno di risposta strepitoso. Sempre in avvicinamento, in anticipo a togliere il tempo all’avversaria ed a giocare un vincente dietro l’altro. Chiude con un doppio break anche nel secondo set Elisabetta che si porta a casa la miglior vittoria della carriera a Wimbledon: Pegula va KO 6-2 6-3.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport