Motori
GP Silverstone, Verstappen doma le McLaren: rabbia per Lecler
Le Ferrari pronte a stupire!

Max Verstappen conquista la pole position del GP di Silverstone davanti alle McLaren ed una buona Ferrari. Andiamo a vedere tutti risultati.
Verstappen detta il passo, Hamilton si salva all’ultimo respiro
Nella prima sessione di qualifiche ha dettare il passo è Max Verstappen con un 1:25.886 mettendosi davanti Piastri ed uno straordinario Bearman, che nonostante la penalità, reagisce molto bene. Buon passo anche delle Williams, con Albon pronto ad incalzare le prime posizione mentre Sainz chiude ottavo. Non si sbilanciano le Mercedes. Eliminati: Lawson, Bortoleto, Stroll, Hulkenberg, Colapinto.
Scossa Ferrari
Siamo al secondo round e la Ferrari decide di salire in cattedra per dimostrare alla McLaren che non sarà vita facile. Leclerc è molto veloce, ma Hamilton riesce ad illuminare il finale di qualifiche stampando il miglior tempo, anche nel settore 1. Verstappen è li che osserva insieme alle Mercedes: mentre Bearman continua a sorprendere e si prende la sesta posizione. Eliminati: Sainz, Tsunoda, Hadjar, Albon, Ocon.
Super Max Verstappen conquista la pole position
Max Verstappen conquista la pole position mettendo a segno un giro perfetto, spingendo la vettura al massimo. Il campione del mondo dimostra ancora di poter battere chiunque. Subito dietro ci sono le McLaren di Piastri e Norris pronti a dare fastido al pilota RedBull. Bene anche le Ferrari che sono subito in scia al gruppo di testa.
La Top Ten
- 1. Max Verstappen
- 2. Oscar Piastri
- 3. Lando Norris
- 4. George Russell
- 5. Lewis Hamilton
- 6. Charles Leclerc
- 7. Kimi Antonelli
- 8. Oliver Bearman
- 9. Fernando Alonso
- 10. Pierre Gasly
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport