Seguici

Tennis

Darderi e Cocciaretto dominanti a Wimbledon: Bronzetti si arrende ad Andreeva

Pubblicato

il

L’erba di Wimbledon continua a parlare italiano grazie alle prestazioni scintillanti di Luciano Darderi ed Elisabetta Cocciaretto. I due azzurri hanno dominato i rispettivi incontri, confermando un momento di forma eccellente e alimentando le speranze tricolori nel torneo più prestigioso del tennis mondiale. Darderi ha superato con autorità il britannico Arthur Fery, nella continuazione del match interrotto per oscurità. Luciano è riuscito a gestire alla perfezione il terzo set ed ha chiuso con tranquillità raggiungendo Thompson al 3° turno di Wimbledon.

Cocciaretto invece ha incantato ancora una volta, liquidando Katie Volynets con un netto 6-0, 6-4. La marchigiana, già autrice dell’impresa contro la numero 3 del mondo Jessica Pegula, si conferma tra le sorprese più brillanti del tabellone femminile. Non è andata altrettanto bene a Lucia Bronzetti, che ha lottato con coraggio ma ha dovuto cedere alla giovane russa Mirra Andreeva, numero 7 del mondo. Un match in cui l’azzurra ha mostrato segnali di ripresa e nel secondo set è andata vicina a fare l’impresa.

La favola di Elisabetta Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto continua a stupire. Dopo aver eliminato Jessica Pegula al primo turno, la marchigiana ha dominato anche contro Katie Volynets. Il primo set è stato un monologo, un parziale giocato alla grande dall’Italiana che ha dominato in lungo e in largo, vincendo 6-0. Nel secondo l’americana ha provato a reagire, portandosi avanti 3-1. Ma Cocciaretto ha risposto con freddezza, infilando cinque game su sei e chiudendo con un rovescio lungo linea da applausi. La solidità mentale e la varietà del suo gioco stanno facendo la differenza. Al prossimo turno affronterà la vincente tra Jacquemot e Bencic, con la concreta possibilità di continuare il suo cammino.

Luciano Darderi con autorità

Luciano Darderi ha confermato il suo ottimo stato di forma superando Arthur Fery in tre set. Il match, interrotto ieri con l’azzurro già avanti di due parziali, si è concluso senza particolari patemi. Darderi ha gestito con maturità i momenti chiave. L’italiano era andato sotto di un break ad inizio terzo set ma ha reagito subito ed ha infilato 5 game consecutivi, chiudendo 6-3 senza problemi. Per Darderi si tratta di un traguardo importante, per la prima volta raggiunge il terzo turno in uno slam e lo fa su una superficie a lui non congeniale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.