Interviste Esclusive
ESCLUSIVA-Mandorlini: “A me Chivu piace come parla, Gasperini? Mi auguro che parta bene”

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex difensore Andrea Mandorlini di Inter, Atalanta ed Udinese. Abbiamo parlato della nuova stagione che ci sarà e dei cambi in panchina.
Le sue dichiarazioni
Ecco le parole di Mandorlini
Come sta vedendo tutti questi cambi di panchine in Serie A?
“Con molta curiosità ci sono tanti cambiamenti dopo tanti anni, vedremo quando si partirà cosa succederà”.
Il Milan con Allegri già da quest’anno può ritornare a vincere?
“È quello che si augurano tutti i tifosi e la società. Bisogna vedere la qualità della rosa sicuramente il Milan dovrà rinforzare la rosa. Allegri conosce la Serie A ha vinto, conosce la società parte sicuramente un po avvantaggiato”.
Cosa ne pensa di Chivu?
“Quando sei all’Inter devi fare sempre bene non c’è spazio per pensare di ridimensionare la squadra, magari sarà una squadra da ringiovanire. A me piace Chivu per come parla, l’ho visto molto tranquillo convinto delle sue idee, viene da lì ha vinto come giocatore quindi conosce l’ambiente”.
Le piace Tudor come allenatore?
“Quando è arrivato alla Juventus ha fatto bene anche se quando è arrivato lui il club bianconero non era in una situazione facile. Tudor non ha mai allenato un club per vincere però sono curioso di vedere come andrà”.
Cosa si aspetta da Gasperini alla Roma?
“Gasperini è un grande allenatore nessuno arriverà mai a fare quello che ha fatto lui a Bergamo. È un allenatore con dei suoi principi con io suo carattere, con il suo modo di essere. Io mi auguro che parta bene e che gli diano il tempo per dimostrare quello che è in grado di fare”.
Chi è un giovane allenatore che gli piace?
“ Di allenatori giovani bravi ce ne sono, ma io penso che oggi giorno il mercato degli allenatori è condizionato molto dagli agenti. Se hai un procuratore bravo ti riesce a portare subito in alto. Poi però se ci fermiamo e guardiamo la realtà vediamo che in questa stagione uno dei migliori è stato Ranieri e l’allenatore più forte al mondo è Ancelotti e giovani giovani non lo sono”.
Sulla nazionale e sul suo percorso da allenatore
Ecco le dichiarazioni di Mandorlini
Cosa ne pensa di Gattuso sulla panchina della nazionale?
“Gli auguro di fare benissimo e quindi di qualificarci al Mondiale però siamo sempre lì è un allenatore che non ha mai allenato a livelli grandissimi”.
Ha ricevuto qualche offerta negli ultimi mesi?
“Qualcosa c’è stato in Italia ma anche all’estero ma aspetto di trovare un progetto importante e intanto aspetto guardo e mi aggiorno”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport