Serie A
Scambio di gol tra Ondrejka e Pedro: la Lazio si sveglia nel finale e riacciuffa il Parma
Sfumato l’aggancio al quarto posto

Sembrava fatta ormai per il Parma di Chivu che si è visto recupera lo svantaggio di due gol nel finale grazie alla doppietta di Pedro, che regala alla Lazio una clamorosa rimonta. Brutto colpo per la squadra di Baroni che aveva l’occasione di agguantare il quarto posto, ma per come si era messa, è un sollievo che si sia guadagnato un punto. Andiamo a vedere le pagelle di Lazio-Parma.
Ondrejka colpisce la Lazio
Parte subito in quarta il Parma di Cristian Chivu che, dopo soli 3 minuti, passa in vantaggio con il gol di Ondrejka. Il numero 17 gialloblù raccoglie un delizioso assist di Valeri e di piatto destro spiazza Mandas sul palo lontano. 1-0 per i ducali. Ma la Lazio reagisce subito ed alza il baricentro della squadra per chiudere il Parma nella propria metà campo. Nonostante i ripetuti attacchi la squadra di Baroni non riesce ancora a bucare la difesa del Parma per agguantare il pareggio. Al minuto 26, ci prova Rovella che da fuori aria manca di pochissimo lo specchio della porta: ma la Lazio da l’idea di esserci e di voler segnare a tutti i costi. Ma il Parma sa rimanere ben saldo e compatto chiudendo ogni spazio alle manovre biancocelesti, inoltre è molto reattivo nel ripartire in contropiede.
Nel finale del primo tempo la Lazio trova il momentaneo pareggio con il Taty Castellanos che si inserisce e in scivolata la mette alle spalle di Suzuki, ma il quarto uomo ferma tutto proprio per il fuorigioco dell’attaccante biancoceleste. Termina così la prima frazione di gioco.
Ondrejka gela l’Olimpico, ma ci pensa Pedro a risollevare i cuori laziali
Il secondo tempo parte come il primo. Dopo solo un minuto di gioco Ondrejka, in azione solitaria, aiutato anche da un rimpallo, mette a segno un fantastico gol che permette al Parma di incrementare il vantaggio. Fantastica doppietta per il numero 17 gialloblù. Il Parma gioca molto bene e la Lazio sembra subire, in questa fase, il giro palla dei ducali che raffreddano i ritmi della partita.
La squadra di Baroni tenta di recuperare lo svantaggio buttandosi completamente in avanti, rischiando anche qualcosa in fase difensiva, ma la poca precisione e la tanta confsione permettono ai ducali di coprirsi bene e impedire ogni discesa. Mancano pochi minuti e la Lazio sembra esser aver finito le energie, quando il gol di Pedro riaccende le speranze biancocelesti di recuperare e pareggiare il match. Il giocatore spagnolo si fa trovare pronto al centro dell’aria di rigore e di prima intezione mette il pallone alle spalle di Suzuki per il 2-1. Ma proprio allo scadere succede l’impensabile. Ancora Pedro, al minuto 84, sigla il pareggio con un gran bel colpo di testa servito in maniera ottimale da Luca Pellegrini. La Lazio si sveglia e nel finale cerca di usare le ultime energie percercare di vincere il match, ma l’impresa è stata già compiuta riacciuffando il pareggio.
Lazio-Parma: le pagelle dei biancocelesti
Mandas 6: seppur subisce due gol, il portiere biancoceleste ha risposto positivamente alle pericolose conclusioni del Parma, specialmente quella su Pellegrino nella ripresa.
Marusic 6: combatte molto e si da da fare anche in fase offensiva. Buona prestazione la sua.
Romagnoli 5: sembra più lento dei suoi compagni, forse stanco, ma stasera lento e macchinoso.
Gila 6,5: il difensore biancoceleste dimostra di essere un leader. Gestisce i tempi di gioco, chiama le posizione e non sbaglia mai in fase di copertura.
Pellegrini 6: dinamico, gamba forte e impenetrabile nei duelli 1 contro 1.
Guendouzi 6,5: motore e cuore di questa Lazio. Anche stasera ogni pallone passa per i suoi piedi, solo sfortunato nelle conclusioni a rete.
Rovella 5: troppo nervoso. (Vecino 6)
Isaksen 5: corre molto ma spesso in maniera confuzionaria. Non riesce a trovare mai il passaggio giusto per mandare il compagno in porta. (Tchaouna sv)
Dia 5: pasticcione. (Pedro 7)
Zaccagni 5: una serata da sabbie mobili per il capitano bianoceleste. Ogni tentativo di cambiare il match con qualche giocata, risulta esser peggio. Forse troppo stanco. (Noslin sv)
Castellanos 5: chiama spesso il pallone, ma in realtà non si muove molto. E’ lui l’uomo in più della Lazio ma questa sera non riesce a brillare.
All. Marco Baroni 5: non prepara al meglio il match che avrebbe potuto permettere alla Lazio di agganciare il quarto posto. E’ vero son finite le energie, ma le stesse vanno anche sapute gestire. Brava, comunque la Lazio, ha reagire
Lazio-Parma: le pagelle dei Ducali
Parma (3-5-2): Suzuki 6; Delprato 6,5, Leoni 6,5, Valenti 6; Ondrejka 7(Man sv), Sohm 6, Keita 6, Hainaut 6(Balogh sv), Valeri 7(Lovik sv); Pellegrino 6(Djuric 6), Bonny 6,5 (Hernani sv). Allenatore: Chivu 6,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport