Champions League
Giuseppe Marotta: “Come si fa a rinunciare a una figura come Inzaghi?”
Le parole del presidente dei nerazzurri prima della semifinale di andata col Barcellona

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, è stato intervistato poco prima del fischio d’inizio della gara con il Barcellona, valevole per la semifinale di andata di Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.
Marotta: “Inzaghi? Gran parte del merito è suo”
La massima carica nerazzurra ha parlato a proposito del tecnico Simone Inzaghi: “Di lui non si guardano le settimane, si guardano gli anni. E sono stati anni straordinari per l’Inter, come si fa a rinunciare ad una figura come Inzaghi? Gran parte del merito è suo”.
Il discorso, nelle ultime settimane, si aggira sopratutto al risultato finale della stagione nerazzurra. C’è la possibilità che l’Inter rimanga a mani vuote, ma Marotta è stato molto chiaro, seguendo un ragionamento a lungo termine: “Vogliamo investire su giocatori che rappresentino un patrimonio presente e futuro. Non faremo operazioni a se stanti su giocatori svincolati che portano magari ingaggi alti, ma su giocatori che possano fare al caso nostro ma che rappresentino un patrimonio. Confermare questo gruppo che è di alta qualità è già un grosso punto di partenza”.
Inter in vantaggio dopo 20 minuti
L’inizio della gara ha dell’incredibile. L’Inter di Simone Inzaghi ha cominciato col botto. Marcus Thuram ha portato in vantaggio la squadra, con un tocco di tacco sublime, in seguito a un cross di Denzel Dumfries. L’olandese non si ferma qui e attorno al 20esimo minuto decide anche il raddoppio. Primo tempo schock di Barcellona-Inter. I blaugrana però accorciano subito con Lamine Yamal.
Entrambi i calciatori hanno accusato diversi problemi fisici nelle scorse settimane, ma nel momento più importante e delicato della stagione, hanno deciso di incidere concretamente, alimentano il sogno nerazzurro legato alla conquista della Coppa dalle grandi orecchie.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport