Seguici

Serie A

Lazio-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio e Juventus si affrontano in uno scontro diretto per un posto nella prossima Champions League: fischio d’inizio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma con diretta TV e streaming su DAZN. Le formazioni di Baroni e Tudor.

Pubblicato

il

Baroni Tudor Lazio Juve
MARCO BARONI E IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio e Juventus si sfidano sabato 10 maggio alle 18:00 all’Olimpico in quello che si può considerare uno spareggio per la volata Champions League.

Le due compagini sono infatti appaiate a 63 punti (insieme alla Roma) al quarto posto.

Una gara che sa di corsi e ricorsi storici, un duello tra “ex”: Tudor, già in panchina con i biancocelesti, dimessosi dopo un buon finale di campionato lo scorso anno per divergenze sul mercato con la dirigenza laziale. Anche Baroni ha vissuto esperienze sulla panchina bianconera della squadra Primavera, quando Conte sedeva su quella della prima squadra.

La Lazio, reduce dalla vittoria per 0-1 a Empoli, viene da sei risultati utili consecutivi. Pur non giocando un calcio brillante, Zaccagni e i suoi hanno dimostrato di saper vincere anche gare “sporche”. In casa però, una vittoria nelle ultime 10 partite.

La Juventus, dopo il pari di Bologna, vuole mantenere il quarto posto per giocarsi le sue chances di qualificarsi per l’Europa che conta nelle ultime due gare finali. Fin qui, una sola sconfitta da quando il tecnico croato è in panchina.

COME ARRIVA LA LAZIO

Baroni non avrà a disposizione Hysaj e Patric, non recupera Tavares. In difesa dunque a proteggere Mandas ci saranno Marusic e Pellegrini sulle fasce con Gila, in ballottaggio con Gigot, di fianco a Romagnoli al centro. A centrocampo spazio per Guendouzi e Rovella con Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto di Castellanos.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

Anche Tudor deve fare i conti con varie assenze. Vlahovic si accomoda in panchina, non c’è Koopmeiners. Davanti a Di Gregorio, spazio al terzetto difensivo Kalulu-Veiga-Savona; Alberto Costa e Weah agiranno sugli esterni, con McKennie, Locatelli e Thuram in mediana. In avanti Nico Gonzalez al fianco di Kolo Muani

SQUADRA ARBITRALE

La designazione arbitrale della 36ª giornata di Serie A Enilive ha assegnato la direzione della gara Lazio-Juventus al signor Davide Massa della sezione di Imperia.

L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Berti: Guida sarà il IV ufficiale mentre Mazzoleni e Chiffi sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

LAZIO-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV

Il big match tra Lazio e Juventus sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati a Sky con Zona Dazn, partita disponibile anche al canale 214. La partità sarà visibile anche in streaming su Sky Go, Now e Dazn.

LAZIO-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa, Mckennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Kolo Muani. All.: Tudor




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.