Coppa Italia
Ndoye stende il Milan e riporta la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni!

Il Bologna vince 1-0 e conquista la Coppa Italia: decisiva la rete di Ndoye nel secondo tempo. Vediamo le pagelle dei felsinei.
Milan-Bologna: le pagelle dei rossoblu
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski 6,5: miracoloso su una doppia carambola ravvicinata nel primo tempo.
Holm 6,5: spinge molto sul lato destro e contiene bene l’asse Theao nel primo tempo. Ci prova di testa ma non impensierisce Maignan. (75′ Calabria 6, non incide nel match da ex)
Beukema 6: rischia un clamoroso autogol nei primi minuti ma poi gestisce bene Jovic per lunghi tratti del match. Brutta la gomitata a Gabbia nel finale di primo tempo, non vista dall’arbitro
Lucumì 6: dopo un avvio complicato con Leao, si scioglie e dirige bene il reparto arretrato di Italiano. Spende bene l’ammonizione nel secondo tempo fermando una ripartenza di Pulisic.
Miranda 6,5: pericolosissima la sua punizione che per poco non beffa Maignan. Ottimi interventi difensivi nel primo tempo.
Freuler 6,5: il professore del centrocampo rossoblu non delude le aspettative. Un metronomo precisissimo, che regala passaggi precisi e ritmo alla manovra bolognese.
Ferguson 5,5: graziato da Mariani in quanto doveva essere espulso poiché, da già ammonito, ferma Pulisic lanciato a rete ma per l’arbitro il fallo è inspiegabilmente dell’americano. Va in difficoltà con passaggi e piazzamenti non totalmente precisi.
Ndoye 7: brillante e frizzante. Mette in crisi Tomori sulla fascia e realizza la rete che sblocca la finale. (80′ Odgaard sv)
Fabbian 6: si muove da destra a sinistra sulla trequarti per muovere la difesa rossonera e non dare punti di riferimento: missione riuscita, ma non riesce a creare concrete occasioni da goal. (68′ Pobega 6, non incide nel match)
Orsolini 6,5: punta costantemente Pavlovic e crossa diversi palloni interessanti, non sfruttati però dai suoi compagni. Gli manca il graffio, l’affondo decisivo, ma è decisivo nell’azione del goal dell’1-0. (68′ Casale 6, non incide nel match)
Castro 6,5: un quasi goal sugli sviluppi di un calcio piazzato. Si guadagna numerosi calci di punizione grazie al suo pressing assordante. (80′ Dallinga sv)
All. Italiano 7: partita preparata nei minimi dettagli. Imbriglia Conceiçao nel primo tempo chiudendo tutti gli spazi e non permettendo al Milan di esprimere le sue migliori qualità. Il suo Bologna tiene il pallino del gioco per praticamente tutta la partita e alla fine, con l’esperienza delle finali perse in passato, gioca in maniera più cauta in difesa e punge il Milan al momento giusto: meritatissima.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport