Serie A
Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla: tocca di nuovo a Taremi dal 1′, Baroni si affida all’esperienza di Pedro

Il sogno Scudetto e quello di centrare la qualificazione alla UEFA Champions League: si gioca per obiettivi molto importanti a San Siro. L’Inter va a caccia dei tre punti e aspetta buone notizie da Parma, dove è impegnato il Napoli che guida la classifica con una lunghezza di vantaggio; per la Lazio, invece, c’è da provare a centrare l’impresa, sperando in un passo falso della Juventus che affronta allo Stadium la sempre insidiosa Udinese. Tutte partite previste in contemporanea, come è stato per decenni nella Serie A. Ecco le probabili di Inter-Lazio.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Dove vederla
Il match Inter-Lazio è in programma, come altre otto gare della penultima giornata, alle 20:45 di domenica 18 maggio. La trasmissione della partita è prevista su DAZN, emittente che detiene i diritti di tutte le partite del massimo campionato italiano, e via satellite su Sky, per abbonati. Diretta streaming anche su NOW, sempre riservata ai sottoscrittori di abbonamento.
Come arrivano i neroazzurri
La settimana nera dell’Inter, contraddistinta dalle sconfitte di Bologna e con la Roma e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, sembra lontana anni luce. I nerazzurri hanno recuperato smalto, fiducia e ottimismo grazie alla qualificazione alla finale di UEFA Champions League, arrivata al termine dell’epica sfida col Barcellona, e hanno ripreso a vincere anche in campionato. Il successo di Torino, ottenuto in scioltezza grazie alle reti di Zalewski e Asllani, e il concomitante pareggio del Napoli contro il Genoa hanno restituito speranze alla truppa di Inzaghi.
Come arrivano i biancocelesti
Anche la Lazio spera di acciuffare in extremis il suo obiettivo: il quarto posto. Il gol di Vecino nelle fasi finali del match con la Juventus ha rimesso in corsa l’undici di Baroni, che ora può giocarsi fino in fondo le proprie possibilità. I biancocelesti sono in serie positiva da sette turni in campionato. Due i precedenti stagionali, entrambi colorati di nerazzurro. In campionato, lo scorso 16 dicembre, l’Inter è passata all’Olimpico con un punteggio molto pesante: 0-6. In Coppa Italia, il 25 febbraio, altra vittoria nerazzurra a San Siro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport