Champions League
Champions League, Lautaro: “Dei titoli individuali non mi interessa: vogliamo portare la Champions all’Inter dopo 15 anni”

Alla vigilia di Psg-Inter, finale di Champions League, Lautaro Martinez ha parlato in conferenza stampa.
Champions League, le parole di Lautaro in conferenza
Ti manca solo la Champions..
“È vero, mi è toccato vincere titoli importanti, un Mondiale, due Copa America, tante cose con l’Inter. Ringrazio Dio, non penso a quello che mi manca, ma è un obiettivo molto importante per un calciatore. Sono contento e orgoglioso di poter giocare un’altra finale, cercheremo di giocare una partita perfetta per portare in Italia un trofeo che manca da tempo”.
Come si vince una finale?
“Facendo la partita perfetta, curando tutti i dettagli. È una finale, dobbiamo essere concentrati e preparare la partita nella migliore maniera per essere concentrati, riposati e pronti a quello che ci presenterà il PSG”.
Che differenza senti rispetto alle altre finali?
“Sicuramente affrontarla da capitano è diverso, però ogni partita la giochiamo per tutto il gruppo. Questa è una finale, e quindi ha ovviamente un significato speciale. Però l’importante è pensare a fare quello che sappiamo fare. Poi abbiamo un avversario che rispettiamo e a cui però possiamo fare male. Dobbiamo pensare solo in positivo”.
È una possibilità di vincere il Pallone d’Oro?
“Come dico sempre: i premi individuali passano sempre in secondo piano. Non penso al premio, ma non perché non lo voglia vincere: l’obiettivo principale è riportare l’Inter a vincere qualcosa che manca da 15 anni, tornare a essere felici e a fare felici i tifosi dell’Inter”.
Sei più considerato in Italia che in Argentina?
“Beh, gioco in Italia da sette anni, mi vivono ogni giorno da anni. La cosa principale è aiutare l’Inter e i miei compagni a crescere”.
La consacrazione europea?
“Ho fatto tanti gol, ho giocato partite importanti. Penso ogni giorno a crescere e migliorare, sono felice di giocare un’altra finale: la mia terza in tre anni”
Cos’è cambiato in questi anni?
“Siamo cresciuti tanti, abbiamo battuto avversari di valore. Vogliamo fare la partita perfetta per portare a casa questa Champions”
Volete dedicare la Coppa al vostro allenatore?
“Ogni giorno escono voci su di lui, intanto è ancora qua. Vogliamo dedicare la Coppa alle nostre famiglie, ai nostri tifosi, non solo a lui”
“Ringrazierò sempre l’Inter, voglio dare sempre il 110% quando scendo in campo. Abbiamo lavorato tanto in questi anni, ci siamo meritati di essere qui”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport