Seguici

Tennis

Wimbledon, niente da fare per Berrettini: vincono invece Bellucci e Darderi

Pubblicato

il

Nel primo giorno di Wimbledon l’Italia sorride, ma fino ad un certo punto. Matteo Berrettini si è dovuto arrendere al quinto set al polacco Kamil Majchrzak, numero 109 del mondo che ha superato il finalista del 2021 dello Slam britannico. Vittorie, invece, per Luciano Darderi e Mattia Bellucci. Bellucci vince la sua prima partita a Wimbledon battendo in 4 set Oliver Crawford. Darderi supera invece in 5 set il russo Roman Safiullin.

Il riassunto di Berrettini-Macjhrzak a Wimbledon: 1° e 2° set

Matteo inizia il match un po’ arrugginito. Il tennista romano però riesce a conquistare il break nel quinto match del set. Con questo vantaggio, Matteo sfrutta il suo grande servizio per chiudere il parziale sul 6-4. Nel secondo set arrivano le prime difficoltà. Il polacco alza il livello e si porta in vantaggio di un break nel 4° game. Berrettini non riesce a contenere le avanzate di Machjrzak e commette qualche errore di troppo regalando l’ultimo game al Polacco che conquista il secondo set per 6-2.

Il terzo e il quarto set

Nel terzo parziale Berrettini inizia bene portandosi avanti di un break nel 5° game. Poi però si spegne completamene la luce. Matteo ha anche una palla per portarsi avanti 5-2 e servizio ma da lì inizia una sfilza di errori gratuiti. Berrettini perde la battuta nel game successivo. L’orrore non finisce qui perché il tennista romano perde il servizio anche nel decimo gioco e Machjrzak vince 6-4 e va a condurre 2 set ad 1. Nel quarto parziale Berrettini prova a riprendersi e strappa la battuta al Polacco nel primo game del set. Matteo nel momento di servire per il parziale gioca un turno di battuta pessimo e si fa recuperare da Machjrzak. Il game successivo però reagisce e trova nuovamente il break che questa volta gli consente di vincere 7-5 il quarto set, tutto rimandato al quinto e decisivo parziale.

Wimbledon, niente da fare Berrettini si arrende al 5º set

Niente da fare per Matteo Berrettini che si arrende al quinto set contro Majchrzak. Poco convincente anche nel quinto set Matteo, sicuramente il polacco ha vinto anche per demeriti del romano. Si chiude al primo turno il torneo di Wimbledon di Matteo Berrettini. Il punteggio finale è di 4-6, 6-2, 6-4, 5-7, 6-3 dopo oltre tre ore di gioco.

Bellucci e Darderi trionfano a Wimbledon

Le prime due vittorie Italiane nei Champinship 2025 sono di Mattia Bellucci e Luciano Darderi. Il tennista lombardo ha conquistato la sua prima vittoria nello slam Londinese sconfiggendo Crawford. Dopo aver perso il primo parziale, Bellucci si è rimesso in carreggiata ed ha sconfitto in 4 set la wild card inglese senza faticare. Più intensa invece la partita di Luciano Darderi. L’Italoargentino ha battuto il quartofinalista del 2022 Safiullin al 5 set. Luciano aveva vinto il primo al tiebreak ma poi aveva perso i successivi due 6-2 e 7-6. Nel quarto parziale ha reagito bene strappando subito il servizio al russo e vincendo 6-3 ed ha poi dilagato nel quinto. Bellucci se la vedrà con Lehecka al secondo turno mentre Darderi affronterà Fery che sorprendentemente ha battuto Popyrin.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.