Tennis
Jasmine Paolini rimonta Sevastova ed accede al secondo turno di Wimbledon

Esordio vincente ma tutt’altro che semplice per Jasmine Paolini ai Championships di Wimbledon. La numero cinque del mondo, nonché quarta testa di serie del torneo, ha superato al primo turno la lettone Anastasija Sevastova in una sfida molto più complicata del previsto. Dopo un avvio difficile, l’azzurra è riuscita a ribaltare la partita con determinazione, chiudendo l’incontro in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2 in quasi due ore di gioco.
La partenza della Paolini è stata decisamente in salita. Sevastova, attualmente numero 402 del ranking WTA ma avversaria di grande esperienza, ha sorpreso l’italiana fin dalle prime battute. La lettone ha strappato il servizio nel terzo game e ha continuato a spingere, conquistando un secondo break nel settimo gioco e chiudendo rapidamente il primo set per 6-2. La Paolini è apparsa contratta, poco incisiva e costretta a rincorrere sin dai primi scambi.
Nel secondo set, però, la reazione della toscana non si è fatta attendere. Dopo un iniziale scambio di break, la numero cinque del mondo ha alzato il livello del suo gioco proprio nel momento decisivo. Nell’ottavo game ha strappato il servizio a zero alla Sevastova e ha poi chiuso il parziale per 6-3, ristabilendo la parità.
Wimbledon, Jasmine Paolini trionfa all’esordio
Nel set decisivo, con l’inerzia completamente a suo favore, Paolini è partita forte, portandosi subito sul 3-0. Sevastova ha provato a rientrare in partita, recuperando un break, ma l’azzurra ha subito ristabilito le distanze e ha chiuso l’incontro senza ulteriori rischi.
Grazie a questa vittoria, Jasmine Paolini accede al secondo turno di Wimbledon dove affronterà la russa Kamilla Rakhimova, numero 80 del ranking mondiale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport