Calcio Internazionale
Garcia sfonda il muro Di Gregorio: il Real Madrid elimina la Juventus dal Mondiale per Club

Non basta una partita una buonissima partita della Juventus per evitare la sconfitta e l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid. Decisamente migliore il primo tempo della squadra di Tudor che ha 3 palle gol (di cui almeno 2 nitide con Kolo Muani e Conceicao), ma i Blancos spingono molto nella ripresa e sgretolano il muro alzato da Di Gregorio (il migliore dei suoi) grazie alla rete di G. Garcia al 51′. Ecco le pagelle di Real Madrid-Juventus.
Real Madrid-Juventus, le pagelle
Di Gregorio 7,5 – attento sulle uscite, si fa trovare pronto con almeno cinque super parate
Kalulu 6 – fa quel che può nel marcare Vinicius Jr, non sfigura ed è sempre attento
Rugani 6,5 – sempre molto attento, sicuro, non va mai in difficoltà. Perché Tudor non lo ha fatto giocare prima? (dall’86’ Gatti sv)
Kelly 5,5 – l’unica sua sbavatura nel primo tempo poteva costare caro con l’occasione per Bellingham. Esce per infortunio (dal 60′ Kostic 5,5 – entra ma non aggiunge nulla alla manovra offensiva)
Alberto Costa 5 – tanti errori di lettura, tecnici e di posizione. Conceicao nel primo tempo gli mette la toppa in almeno due circostanze. Nella ripresa continua nelle sue difficoltà
Locatelli 5,5 – tranne per il colpo di testa all’indietro che ha fatto sospirare i tifosi juventini, il capitano gioca una partita di corsa e sostanza. Si addormenta sul posizionamento nel vantaggio del Real (dall’85’ Mckennie sv)
Thuram 6,5 – anche contro un centrocampo top come quello del Real fa la differenza con la sua fisicità ed i suoi strappi
Cambiaso 6 – spesso sembra superficiale, qualche giocata leziosa di troppo. In attacco scende poco sulla sinistra, nel finale crea qualche pericolo a destra
Conceicao 6,5 – svetta in area dei giganti e per poco segna. Si sacrifica molto, rincorre, mette le pezze agli errori degli altri (dal 60′ Nico Gonzalez 6 – va vicino al gol con un tiro dalla distanza)
Yildiz 6,5 – gioca un primo tempo stellare, ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Nella ripresa si vede poco e niente però ed infatti la Juventus fa una fatica tremenda in avanti (dal 70′ Koopmeiners 5,5)
Kolo Muani 6,5 – sbaglia un gol clamoroso dopo una manciata di minuti, ma resta sempre con la testa nel match. Il duello con Rudiger è straordinario. L’ultimo a mollare per davvero
Allenatore Igor Tudor 6 – la sua Juventus fa una partita seria, importante contro una squadra nettamente più forte. Si è vista la reazione che tutti i tifosi bianconeri chiedevano dopo la figuraccia fatta col City. Unico neo: perché togliere Yildiz a 20′ dalla fine?
Real Madrid (4-3-3): Courtois 6; Alexander Arnold 6,5, Rudiger 6, Huijsen 6, Fran Garcia 6; Bellingham 6, Tchouameni 6, Arda Guler 6,5 (dal 77′ Modric sv); Valverde 6,5 (dall’89’ Ceballos sv), Gonzalo Garcia 6,5 (dal 67′ Mbappè ), Vinicius Jr 6,5. Allenatore: Xabi Alonso 7.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport