Seguici

Calciomercato

Inter, ufficiale l’acquisto di Bonny: il comunicato dei neroazzurri

Pubblicato

il

monza parma pagelle
monza parma pagelle FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ange-Yoan Bonny è un nuovo calciatore dell’Inter: il centravanti francese arriva per 23 milioni di euro più 3 di bonus e firma un contratto quinquennale. Ecco il comunicato con cui il club ha ufficializzato l’acquisto.

Il comunicato del club

“Di origini ivoriane, Bonny è nato ad Aubervilliers il 25 ottobre 2003, ma fin da piccolo ha vissuto in diversi luoghi della Francia. La sua avventura con il pallone inizia molto presto, in Nuova Aquitania: a 7 anni inizia a giocare nel La Rochelle Villeneuve per poi giocare nel Périgny fino al 2013. Quella sulle rive dell’Oceano Atlantico è solo la prima tappa del suo viaggio: Ange-Yoan si trasferisce sulle sponde della Loira, gioca con lo Chambray e poi entra nel settore giovanile del Tours FC. Un anno solo, prima di spiccare nuovamente il volo, destinazione Châteauroux.

Nella società rossoblù tutti si accorgono immediatamente delle enormi potenzialità di Bonny: dopo un solo anno nelle giovanili, Ange-Yoan esordisce in Ligue 2 con la prima squadra nella stagione 2020/21. Il giorno è il 31 ottobre 2020, l’avversario il Nancy: sono 17 minuti importanti per il giovane attaccante, che all’epoca ha solo 17 anni. In totale Bonny gioca 5 partite nella seconda serie francese, segnando anche il suo primo gol da professionista in una partita contro il Rodez.”

I suoi numeri con il Parma

“La stagione 2023/24 è quella della rivelazione: Bonny diventa fondamentale nello scacchiere tattico dei ducali che dominano la Serie B. Ange-Yoan è un centravanti moderno, che svaria per tutto il fronte d’attacco, creando spazi e occasioni per i suoi compagni grazie ai suoi movimenti imprevedibili. A fine anno il classe 2003 conta 5 gol e 6 assist: numeri che raccontano solo in parte la sua importanza per il Parma di Fabio Pecchia.

Nel 2024/25 Ange-Yoan gioca per la prima volta in Serie A: il suo impatto è potentissimo, Bonny colpisce con forza il massimo campionato con prestazioni decisamente positive. Al suo esordio contro la Fiorentina nella prima giornata viene premiato come Man of the match della gara, mentre a fine agosto segna la sua prima rete contro il Napoli. In totale colleziona 37 presenze e 6 gol in Serie A.”

Bonny-Inter, anche il Parma ufficializza la cessione

Ecco il comunicato del Parma uscito poco fa sulla cessione del francese: “Da giovane talento promettente a calciatore cresciuto stagione dopo stagione con la nostra maglia: grazie Ange-Yoan Bonny per l’impegno, i gol e l’energia. In bocca al lupo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.