Seguici

Lega Pro

Lega Pro, il riassunto della 16° giornata

Pubblicato

il

In Lega Pro Mantova e Cesena allungano nei loro gironi, la Juve Stabia resiste al comando del C. Scontri ultras in Casertana-Foggia

Tra sabato e lunedì è andata in scena la sedicesima giornata del campionato di Lega Pro, con i tre gironi che hanno emesso i loro verdetti e aggiornato le loro classifiche.

Girone A

Weekend importantissimo per il Mantova, che trionfa in casa con un sonoro 4-1 ai danni del Renate e approfitta del pareggio del Padova (1-1 casalingo col Lumezzane) per andare a +4 dai veneti. Si avvicina invece la Triestina: la doppietta di Facundo Lescano stende la Virtus Verona e porta i friulani a -5 dalla vetta con la partita contro l’Atalanta U23 che sarà recuperata domani. I bergamaschi intanto perdono di misura sul campo della Pro Patria, stesso destino dell’Albinoleffe che si fa espugnare dalla Pro Vercelli.

Finale rocambolesco al ‘Silvio Piola’, con il Vicenza capace di rimontare nel recupero ma subire infine la beffa del 2-2 contro il fanalino di coda Novara. Va molto peggio all’Alessandria, che perde in casa lo scontro diretto per la salvezza col Fiorenzuola. Guai anche per Pro Sesto e Pergolettese, sconfitte rispettivamente da Legnago e Arzignano. Quarto successo di fila, invece, per la Giana Erminio che si impone contro Trento per 2-1 grazie alla doppietta di Tommaso Fumagalli.

Girone B

Nel testa a testa di vertice tra Cesena e Torres, la giornata premia i romagnoli, vittoriosi sulla Juventus Next Gen grazie alla rete di Pieraccini. I sardi vengono invece fermati sull’1-1 in casa del fanalino di coda Fermana. L’isola dei Quattro Mori è invece terra di conquista per la terza forza del girone, il Perugia di Francesco Baldini.

Vittorie esterne anche per il Pontedera ad Ancona (0-1) e per il Pescara di Zeman a Chiavari (1-2). Continua a non fermarsi anche Pineto, la Cenerentola della Lega Pro: gli abruzzesi arrivano al quinto risultato utile consecutivo battendo di misura il Sestri Levante. Stesso ruolino di marcia per la Carrarese di mister Dal Canto, che però non va oltre l’1-1 con la Recanatese. Identico risultato anche nel derby toscano tra Arezzo e Lucchese e in Vis Pesaro-Rimini. Pareggio a reti bianche, infine, tra Gubbio e Spal, con gli estensi ancora impantanati nelle zone basse di classifica.

Girone C

Ben sei successi esterni in dieci gare totali per quanto riguarda il Girone del Sud Italia. Uno di questi appartiene al Picerno, che sbanca il ‘Monterisi’ di Cerignola (sesta vittoria consecutiva in campionato) e rimane così a -3 dalla capolista Juve Stabia, trionfante di misure nello scontro d’alta classifica col Benevento. Sono arrivati ad otto i risultati utili consecutivi della Casertana, vincitrice sul Foggia per 2-1 in una gara che è stata anche sospesa per diversi minuti a causa degli scontri tra le tifoserie.

In scia positiva anche il Crotone, che passa 2-0 a Brindisi. Perde per strada altri punti l’Avellino, fermata in casa sullo 0-0 dalla Turris. La doppietta di Mamadou Kanouté regala al Taranto lo scalpo del Potenza; meno fortunato il Latina che perde 0-2 contro il Sorrento, imbattuto da inizio novembre e ormai fuori dalla zona retrocessione. Il Catania invece non va oltre l’1-1 contro il Virtus Francavilla: si rispondono Gabriele Artistico e Giuseppe De Luca.

Basta il primo tempo al Giugliano per liquidare la trasferta di Monopoli, con risultato finale di 1-3. Festeggia infine, nell’anticipo, il Messina: 0-2 in casa del Monterosi, che resta dunque fanalino di coda, mentre i siciliani vanno a -2 dalla zona salvezza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.